Guardiani della Galassia 3, una nuova teoria desta clamore tra i fan

guardiani della galassia 3

Il Marvel Cinematic Universe continua a raccogliere una mole straordinaria di consensi. L’ambizioso e fortunatissimo franchise Disney tiene incollati davanti allo schermo milioni di appassionati di tutte le età e provenienti da ogni angolo del globo, grazie alle trasposizioni audiovisive delle avventure dei grandi eroi che hanno reso iconico il fumetto d’azione nel passato. I Guardiani della Galassia sono il gruppo di eroi più strambo ed apprezzato nel Marvel Cinematic Universe. Guidati dallo Starlord di Chris Pratt, abbiamo visto i Guardiani lottare contro forze universali e al fianco degli Avengers contro il temibile Thanos negli ultimi capitoli della saga. Guardiani della Galassia 3 uscirà prossimamente, ma una nuova teoria, molto oscura, ha già destato grande clamore tra i fan. In quest’articolo, riportiamo tutti i particolari della vicenda.

La nuova teoria su Guardiani della Galassia 3

Arriverà nel 2023 la nuova pellicola sui Guardiani della Galassia. Il terzo film dedicato al curioso gruppo di eroi appartenenti al Marvel Cinematic Universe è finito al centro di un turbine mediatico clamoroso, a causa di alcune oscure teorie degli appassionati più irriducibili. La meticolosità e la fantasia degli aficionados del mondo Marvel, del resto, è ben nota ai più. Questa nuova teoria che ha fatto immediatamente il giro del Web riguarderebbe la morte di uno dei protagonisti della serie di film: l’amatissimo Drax. Come riportato anche da CBR, infatti, questa nuova teoria su Guardiani della Galassia 3 sarebbe diventata virale in pochissimo tempo e vorrebbe la morte di uno dei Guardiani proprio nel bel mezzo della pellicola diretta da James Gunn, in uscita nel 2023.

Ricordiamo che il regista sarà alla sua terza regia nel progetto, avendo già girato i due capitoli precedenti dedicati ai Guardiani. In ogni caso, la teoria dei fan affonderebbe le radici nel fatto che, dopo aver assistito al sacrificio di Groot che ha dato la vita per aiutare i suoi compagni prima di rinascere in Baby Groot, abbiamo assistito alla dipartita dello Yondu di Michael Rooker. Sebbene non è detto che, in questo nuovo film, qualcuno debba necessariamente lasciarci le penne, nulla esclude che questo possa accadere. Secondo l’account Instagram superheroes.shelter, il destino di Drax sarebbe da ricercare nel logo del film.

Cosa nasconde il logo del film secondo i fan?

Come detto, la nuova teoria dei fan su Guardiani della Galassia 3, si baserebbe sullo stile del logo. Il colore della scritta, infatti, potrebbe rappresentare il personaggio che morirà nel film. Se il logo della prima pellicola assumeva toni marroni e, il secondo, un blu metallico, allora la teoria potrebbe avere senso. Dando un’occhiata più attenta al nuovo logo, infatti, abbiamo modo di scorgere le caratteristiche tinte di Drax.

Ad avvalorare le tesi dei fan, il fatto che Dave Bautista aveva già rivelato in passato che Guardiani della Galassia 3 sarebbe potuto essere l’ultima occasione in cui avremmo potuto vedere il suo personaggio; non avendo alcuna intenzione di proseguire con una serie tv a lui dedicata, qualora fosse stata proposta. James Gunn, poi, è un vero maestro degli easter egg. Per questo, i fan non dovranno che attendere per constatare la veridicità della teoria.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.