Guardiani della Galassia: Speciale di Natale, online il trailer ufficiale dei Marvel Studios

Guardiani della Galassia: Speciale di Natale, online il trailer ufficiale dei Marvel Studios

Il trailer ufficiale di Guardiani della Galassia: Speciale di Natale è stato distribuito dai Marvel Studios e diffuso su tutti i canali; il prodotto in questione, scritto e diretto da un James Gunn sicuramente sugli scudi di recente, rappresenta una linea di continuità rispetto a quanto osservato in Licantropus, speciale Marvel distribuito su Disney+. Chiaramente, l’elemento fondamentale che permetterà di pensare al prodotto cinematografico in questione è l’ispirazione a Star Wars: The Holiday Special. I protagonisti dello Speciale, infatti, torneranno sulla terra per rapportarsi alla festività del Natale, in un prodotto che non ha grandi ambizioni di continuità e di narrazione.

La trama di Guardiani della Galassia: Speciale di Natale

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia: Vol. 2, The Suicide Squad – Missione Suicida), Guardiani della Galassia: Speciale di Natale rappresenta un nuovo prodotto a cui i Marvel Studios hanno pensato per arricchire la continuità del Marvel Cinematic Universe; a seguito della distribuzione di Licantropus, che aveva permesso di confrontarsi con dinamiche horror rappresentate nei 54 minuti del mediometraggio diretto da Michael Giacchino, lo Speciale di Natale di Guardiani della Galassia rappresenta una firma in più che, ancora una volta da parte del regista dei primi due Volumi della saga, permetterà di confrontarsi con l’ironia dei personaggi tanto amati da parte dei fan dei cinecomic.

Unico elemento considerevole, ai fini della trama, sarà rappresentato dall’introduzione di Cosmo, il cane dei Guardiani della Galassia che sarà presente all’interno del Vol. 3 del film, a seguito della miniserie I Am Groot che aveva riguardato uno dei personaggi più amati nella saga dei film diretti da James Gunn. Lo speciale in questione presenterà, naturalmente, ancora una volta il cast del prodotti cinematografici, e sarà visualizzabile sulla piattaforma di streaming di Disney+ il 15 novembre del 2022.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.