Halloween Ends sarà ambientato a quattro anni di distanza dal prequel

Halloween Ends sarà ambientato a quattro anni di distanza dal prequel

Con l’uscita nelle sale di Halloween Kills la trilogia di David Gordon Green prende definitivamente piede. Il regista statunitense, grande fan di John Carpenter, ha realizzato una sua versione del sequel dell’originale film del 1978 divisa in tre film. Il primo, uscito nel 2018, ha posto le basi per la realizzazione del secondo e per la progettazione del terzo. Nonostante la più che recente uscita nei cinema di Halloween Kills, il regista non perde tempo parlando già del suo sequel, Halloween Ends, svelando un’importante dettaglio. Gordon Green ha infatti annunciato che il terzo capitolo sarà ambientato ben quattro anni dopo gli eventi del suo prequel.

David Gordon Green su Halloween Ends

Sulla cresta dell’entusiasmo per il grande successo al botteghino di Halloween Kills, David Gordon Green ha cominciato a sbilanciarsi sul sequel. Sembra infatti che, dati i risultati ottimali raggiunti da questo nuovo film, Halloween Ends sarà definitivamente realizzato. Si stava aspettando di conoscere l’esito della pellicola appena uscita prima di mettere mano al nuovo progetto che porrà definitivamente fine alla storia di Michael Myers. Una cosa a questo punto è certa: Halloween Ends ci sarà e sarà ambientato quattro anni dopo i fatti di Halloween Kills, parola di David Gordon Green. Il regista infatti si è sbilanciato su questo terzo capitolo e parlando con Fandom ha dichiarato:

“Faremo un salto temporale in Halloween Ends, ma parte di ciò che stiamo esplorando è come Laurie e alcuni dei nostri personaggi hanno elaborato quegli anni tra Halloween 2018 e gli eventi e le tragedie di quella notte ad Halloween 2022 tracciando il viaggio fino a dove arriveranno a maturazione le loro condizioni psicologiche.”

Mentre dunque sia Halloween 2018 che Halloween Kills sono ambientati nella stessa notte, con Halloween Ends verrà fatto un salto temporale che sposterà gli eventi al di là nel tempo.

Quando esce Halloween Ends?

Potrebbe sembrare prematuro interrogarsi già da ora sulla data di uscita di Halloween Ends, tuttavia attraverso un semplice ragionamento si può giungere alla probabile risposta. I primi due film della trilogia di David Gordon Green sono stati girati consequenzialmente l’uno dietro l’altro, ma dopo la fine del secondo la Blumhouse ha deciso di aspettare prima di cominciare a girare il terzo. Si voleva vedere come il pubblico avesse accolto questo secondo capitolo. Dato dunque il successo straripante, quantomeno di pubblico, fino ad ora ricevuto, non è difficile pensare che Halloween Ends comincerà ad esser prodotto in tempi brevi. Halloween Ends uscirà dunque il 14 ottobre 2022, a distanza di un anno dal suo prequel.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.