Harry Potter e i doni della morte parte 2, Daniel Radcliffe ricorda la premiere del film

Harry Potter scene disturbanti

Partecipare a progetti di grande successo nel mondo del cinema rappresenta un’esperienza segnante anche per il più grande attore. Quando si viene scelti come protagonisti in tenera età, poi, non si possono non portare nel cuore i giorni in cui i propri sogni stavano spiccando il volo. Ne è un esempio lampante Daniel Radcliffe e la maggior parte del cast che ha reso le magiche avventure di Harry Potter possibili. La saga cinematografica tratta dai romanzi omonimi di J.K. Rowling raccoglie, a tutt’oggi, milioni di fan provenienti da tutto il mondo e di tutte le età. La serie sui maghetti di Hogwarts non stanca mai, nemmeno all’ennesimo rewatch e, ad oggi, continuano ad emergere interessanti retroscena dai giorni in cui i vari film della saga stavano prendendo vita. Di recente, Daniel Radcliffe ha ricordato con nostalgia la premiere di Harry Potter e i doni della morte Parte 2.

Daniel Radcliffe sulla premiere di Harry Potter e i doni della morte Parte 2

Gli attori che hanno composto il cast di Harry Potter continuano a ricordare i momenti più importanti trascorsi sul set e, in generale, in compagnia dei colleghi. Furono, del resto, istanti magici, quelli in cui una delle più grandi operazioni cinematografiche di tutti i tempi, stava prendendo forma. Nel corso di una recente intervista rilasciata a Collider, l’amatissimo attore britannico si è espresso riguardo Harry Potter e i doni della morte Parte 2, definendo la sera della prima londinese un’esperienza assolutamente folle. In pochissimo tempo, le parole dell’attore hanno fatto il giro del Web, riportando alla mente degli appassionati il momento esatto in cui la saga raggiunse l’epilogo dopo un decennio.

Sono diversi i momenti rimasti impressi nella mente dell’attore, noto ai più per aver interpretato il maghetto più famoso di tutti i tempi. Pare, però, che la sera della prima londinese de I doni della morte parte 2, sia rimasta impressa nella sua mente più di ogni altra cosa. Tenutasi il 7 luglio del 2011, la premiere del film segnò l’inizio dell’addio alla saga della Rowling. Riguardo quanto accaduto quella magica notte, Radcliffe ha dichiarato quanto segue: “Ricordo benissimo quella sera, la premiere fu totalmente folle. All’epoca, stavo anche recitando in un musical a Broadway. Decisero di sospendere lo spettacolo per qualche sera per portarmi a Londra a vedere la premiere.

I particolari della serata

Ricordando la premiere di Harry Potter e i doni della morte parte 2, Daniel Radcliffe è sceso volentieri nei particolari, continuando a parlare di una delle notti più importanti della sua vita. C’era più gente di quanta ne avessi mai vista in tutta la mia vita – ha continuato – Si è trattato, comunque, di una premiere un po’ amara, proprio perché era legata alla chiusura definitiva della saga. Ad essere sinceri, non ci sembrava nemmeno vero che un franchise ed un’esperienza del genere potessero terminare. Ce ne rendemmo conto solo nel momento in cui ci trovammo a Londra, coinvolti in un evento che neanche riuscivamo a credere potesse essere reale!”. Pur rimanendo legato ai ricordi della saga, comunque, la carriera di Radcliffe ha avuto modo di spiccare dopo Harry Potter; portandolo alla ribalta nel panorama cinematografico contemporaneo e non solo.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.