Hellbound: trama, cast e informazioni sul grandissimo successo di Netflix

Hellbound: trama, cast e informazioni sul grandissimo successo di Netflix
Executor

A seguito del grandissimo successo che Netflix ha ottenuto con la serie TV coreana Squid Game, la piattaforma di streaming e multinazionale ci è riuscita ancora: la serie TV coreana Hellbound, che ha debuttato sulla piattaforma di streaming il 19 novembre del 2021, ha ottenuto un successo internazionale larghissimo, essendo la serie TV più osservata di sempre nelle prime 24 ore dalla sua uscita e concorrendo, a pochissimi giorni dal suo debutto, per diventare la serie televisiva più vista di sempre sulla piattaforma di streaming, dopo che Squid Game aveva ottenuto un incredibile successo in poche settimane, attraverso una trama distopica e, soprattutto, in grado di far dibattere numerosi spettatori. Hellbound si basa su una formula sostanzialmente simile rispetto a quanto osservato con la prima serie TV coreana, e ciò non dipende soltanto dal paese di produzione, che è ancora una volta la Corea del Sud, ma anche su un impianto di trama sostanzialmente analogo, in cui si pone in essere l’esistenza di un futuro distopico caratterizzato dal mistero e dal terrore, oltre che da una struttura simile, determinata dalla presenza di sei puntate dalla durata non standard, che va dai 48 ai 60 minuti. Grazie all’esistenza di numerosi fattori che sembrano aver convinto gli spettatori in un impianto seriale mai stancante e approfondito, che ha sempre l’opportunità e la potenzialità per rinnovarsi attraverso stagioni successive, Netflix sembra aver trovato la via definitiva del successo, attraverso produzione orientali che sembrano essere definitivamente riscoperte attraverso i grandi capolavori degli ultimi mesi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito Hellbound, relativamente a trama, cast e altre informazioni a tal proposito.

La trama di Hellbound

A proposito di Hellbound, che ha ottenuto un grandissimo successo dopo il suo debutto avvenuto il 19 novembre del 2021 sulla piattaforma di streaming Netflix, sono diverse le considerazioni che meritano di essere effettuate, relativamente a proposito di trama, cast e altre informazioni necessarie. Per quel che concerne la trama del prodotto seriale coreano, ancora una volta ci si ritrova all’interno di una realtà distopica che, però, se in Squid Game era caratterizzata da un’ evasione spaziale e geografica ma nel presente, in Hellbound porta lo spettatore a vivere in un futuro distopico e caratterizzato da eventi soprannaturali.

Nella serie televisiva coreana, infatti, molte persone ricevono degli strani messaggi divini, che sembrano annunciare la loro morte. Inoltre, la trama si infittisce data la presenza di giganteschi orango, che irrompono sulla scena picchiando le vittime che erano state precedentemente oggetto del presagio divino. Sulla base di questa considerazione di trama, nascerà una nuova religione, che prenderà emblematicamente il nome di Nuova Verità, per cercare di scoprire di più a proposito della verità e della natura di questi fenomeni che, ovviamente, tutti temono.

Regia e cast di Hellbound

Il cast della serie televisiva coreana conta nomi sicuramente importanti all’interno della tradizione seriale coreano, come può essere evidenziato dalla presenza del regista Yeon Sang-ho, già celebre per la sua realizzazione di Train to Busan. Inoltre, nell’ambito del caso specifico della serie televisiva coreana, possono essere evidenziati anche i nomi che seguono: Jeong Jin-Soo, Kim Hyun-joo è Min Hye-jin, Park Jeong-min è Bae Young-jae, Won Jin-ah interpreta Song So-hyun, Yang Ik-June è Jin Kyeong-hoon, Lee Re nei panni di Jin Hee-jeong, Ryu Kyung-soo è Yoo Ji e Im Hyeong-guk è Gong Yeong-joon.

Hellbound: ci sarà una seconda stagione della serie televisiva coreana?

A proposito della possibilità di una seconda stagione del prodotto televisivo coreano, che potrebbe rinnovarsi dopo il grande successo della prima stagione particolarmente dibattuta e osservata durante i suoi giorni di debutto sulla piattaforma di streaming Netflix, i creatori di Hellbound hanno deciso di offrire una personale prospettiva, relativa alla possibilità di prendere accordi con Netflix. Queste le dichiarazioni a tal proposito: “Hellbound prende le mosse da una serie di fumetti digitali, i webtoon, e io e il mio partner Choi Kyu-Seok abbiamo deciso che la storia continuerà ad essere raccontata in questo modo prima di avere un vero e proprio sequel in live-action. Ovviamente ci piacerebbe, ma si tratta di qualcosa di cui non abbiamo ancora parlato”.

E ancora: “C’è ancora molto da fare. Come sapete, abbiamo appena rilasciato Hellbound Stagione 1 e quindi, nella realtà dei fatti non ne abbiamo ancora discusso con Netflix. Quindi direi che è qualcosa che potrebbe accadere ma non c’è ancora nulla di tangibile”.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.