DC: Henry Cavill annuncia ufficialmente il suo ritorno nei panni di Superman

DC: Henry Cavill annuncia ufficialmente il suo ritorno nei panni di Superman

La notizia che tutti i fan della DC aspettavano calorosamente è finalmente giunta: Henry Cavill tornerà a vestire i panni di Superman. I dissidi, che avevano riguardato l’attore negli ultimi anni, le tentazioni che l’avrebbero portato a diventare Captain Britain in casa Marvel e, infine, l’intercedere di Dwayne Johnson che hanno convinto Henry Cavill a tornare nei panni di Superman; dopo aver osservato il ritorno del personaggio nella scena post-credit di Black Adam, che aveva entusiasmato il pubblico in sala, Henry Cavill aveva atteso qualche giorno prima di annunciare ufficialmente il ritorno in casa DC. Attraverso un post su Instagram, l’annuncio è diventato ufficiale!

Le dichiarazioni di Henry Cavill e il ritorno nei panni di Superman

Le indiscrezioni della vigilia erano diventate conferma a seguito dell’annuncio di nuovi prodotti DC, tra i quali figurava Man of Steel 2. A distanza di quasi 10 anni dal successo del primo film del DCEU, diretto da Zack Snyder, Henry Cavill ha annunciato di tornare in casa DC, vestendo nuovamente i panni di Superman: nonostante un insuccesso critico e mediatico iniziale, il Superman diretto da Zack Snyder è stato sempre più apprezzato da parte del pubblico, che chiedeva a gran voce un ritorno dell’attore di The Witcher all’interno di numerosi prodotti dedicati. Man of Steel 2 è già sicura, mentre si attende sicuramente un prodotto come Black Adam v Superman, oltre che numerosi film crossover che potrebbero rivedere l’Uomo d’Acciaio nuovamente protagonista.

Queste sono state le dichiarazioni di Henry Cavill su Instagram, a proposito del suo ritorno nei panni di Superman: “Ciao a tutti: volevo aspettare che passasse il weekend prima di fare questo video, per dare a tutti la possibilità di vedere Black Adam; ma ora che molti di voi l’hanno fatto volevo annunciare che sto per tornare come Superman e quello che avete visto in Black Adam è solo un assaggio di ciò che verrà. Sono molto grato a tutti voi per il supporto e la pazienza, vi prometto che sarà premiata.”

L’attore ha arricchito il suo post con una didascalia che ha sicuramente conquistato i fan, fieri del suo ritorno ufficiale nei panni di Superman: “A very small taste of what’s to come, my friends. The dawn of hope renewed. Thank you for your patience, it will be rewarded.”

Le dichiarazioni di Dwayne Johnson sul suo rapporto con Henry Cavill

Prima dell’annuncio ufficiale di Henry Cavill, a proposito del suo ritorno nei panni di Superman, Dwayne Johnson aveva avuto modo di anticipare ai fan che il futuro della DC appare sicuramente roseo, non soltanto in virtù del suo rapporto con l’attore di Man of Steel, ma anche per la capacità di ascoltare i fan che caratterizzerà la nuova gestione del DCEU. Queste sono state le sue dichiarazioni a tal proposito:  “Conosco Henry da tempo, siamo amici. La mia socia in affari di vecchia data, Dany Garcia, è da sempre una grande sostenitrice di Henry. Ha gestito la carriera di Henry negli anni. Tutto si riduce sostanzialmente al fatto che amiamo Superman. C’è questa nuova leadership che si sta insediando alla Warner. C’era un’opportunità. Con Black Adam volevamo fare tutto il possibile per omaggiare e rispettare la mitologia del personaggio raccontando il suo essere la più potente e inarrestabile forza attiva sul pianeta. E se avessimo fatto le cose per bene, alla fine del film non doveva entrare in scena solo, con Superman, la forza più potente e inarrestabile dell’universo, ma anche l’esaurire il desiderio dei fan.”

E ancora: “Ed è questa la principale differenza, la nuova era di cui sto parlando. Nella nuova era della DC ascolteremo i fan. Potremmo non essere in grado di esaudire ogni singolo desiderio espresso, ma saranno consapevoli del fatto che non verranno più ignorati come accadeva prima. Collegando questo ragionamento a Henry… Quando si tratta di Superman, non so se esista su questo pianeta qualcuno che possa impersonare meglio di lui la mitologia, l’etica e tutto quello che ha a che fare con Superman. Per questo sono molto felice che tutto sia andato per il verso giusto. Sono contento che i fan stiano impazzendo per la cosa. E sono contentissimo del fatto che ci sia questo cambiamento nell’universo DC.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.