Hocus Pocus 2 è il film più visto di sempre su Disney+

Hocus Pocus è il film più visto di sempre su Disney+

A seguito della sua introduzione sulla piattaforma di streaming Disney+, Hocus Pocus 2 aveva convinto per i suoi incredibili numeri, che superavano, nettamente, anche quelli riguardanti i film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, all’universo di Star Wars e tanti altri lavori originali da parte della stessa piattaforma di streaming. In poco tempo, dopo aver ottenuto delle indicazioni più che semplicemente positive, Hocus Pocus 2 è diventato il film più visto di sempre su Disney+. Si tratta di un traguardo importantissimo per il prodotto cinematografico in questione, non tanto per le sue qualità, che hanno permesso al pubblico di appassionarsi alla pellicola, quanto più per il confronto con grandi lavori mediatici presenti sulla piattaforma di streaming, che hanno da sempre attirato un numero incredibile di utenti; tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Il successo di Hocus Pocus 2 nell’epoca dei sequel

Hocus Pocus 2 ha rappresentato un incredibile sorpresa non soltanto per i numeri che è riuscito ad ottenere, ma per la realizzazione del sequel in sé, che non era assolutamente atteso neanche da parte dei membri del cast del film. Tuttavia, la realizzazione di un sequel incluso direttamente all’interno della piattaforma di streaming Disney+ ha permesso di rivitalizzare un prodotto cinematografico che necessitava, senza alcun dubbio, di un sequel all’altezza. Negli ultimi anni, come dimostrato anche da alcuni lavori, come l’incredibile Top Gun: Maverick che ha ottenuto un successo assolutamente inaspettato, i sequel sono stati in grado di conquistare l’attenzione da parte dei fan in virtù di una tipologia di narrazione che sicuramente convince, in un’epoca in cui i film d’autore e i super-cast sembrano, invece, indietreggiare dal punto di vista mediatico e critico.

Hocus Pocus 2 ha rispecchiato ampiamente questa tendenza, divenendo il film più visto di sempre su Disney+ e dando indicazioni positive fin dalle prime settimane di distribuzione all’interno della piattaforma di streaming.

I dati diffusi dalla classifica Nielsen e il successo di Hocus Pocus 2

I dati, diffusi da prima della classifica Nielsen, sono poi stati confermati da Disney+, che ha offerto una panoramica relativa ai minuti totali di visualizzazione da parte dei fan. A questo punto, è possibile prendere in considerazione i numeri che sono stati accumulati da Hocus Pocus 2 su Disney+. Il grande successo del film era stato dettato già dall’incredibile première di successo del film, il cui sequel era incredibilmente atteso dai fan sulla piattaforma di streaming. La prèmier cinema del film, distribuita direttamente sulla piattaforma di streaming, ha segnato uno degli ascolti più alti di sempre per Disney+ e, in generale, per il mondo del cinema; successivamente, dati francamente positivi erano stati dettati anche dalla classifica Nielsen, che riguarda la tipologia di approccio, da parte degli spettatori, a un prodotto cinematografico o televisivo presente su piattaforme di streaming.

In particolar modo, Hocus Pocus 2 aveva fatto segnare 2,7 miliardi di minuti di visualizzazione, che il film ha accumulato dal 26 settembre al 2 ottobre del 2022. In realtà, la classifica Nielsen, per quanto segnasse i dati settimanali, faceva riferimento soltanto ai dati che andavano dal 30 settembre al 2 ottobre, dal momento che la distribuzione c’era stata soltanto a partire dal 30 settembre del 2022, a conferma di un dato incredibile che denotasse la grande attenzione attenzione per il prodotto cinematografico in questione; adesso, la conferma definitiva arriva direttamente da Disney+, che ha parlato di Hocus Pocus 2 indicandolo in quanto film che ha raggiunto il maggior numero di minuti di visualizzazione totale sulla piattaforma; in soltanto un mese, Hocus Pocus 2 è stato visto più volte, e più minuti, di qualsiasi altro film presente sulla piattaforma di streaming. Un successo incredibile che denota la grande attenzione per i sequel da un lato e, soprattutto, un ottimo lavoro della produzione dall’altro.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.