House of Gucci: Lady Gaga interpreterà la “Vedova Nera” Patrizia Reggiani nel film di Ridley Scott

House of Gucci: Lady Gaga interpreterà la "Vedova Nera" Patrizia Reggiani nel film di Ridley Scott

Il nuovo ambizioso progetto di Ridley Scott, che si propone di trattare uno dei temi più caldi all’interno della recente cronaca italiana, riguarda l’assassinio di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della storica azienda che ha fatto la storia nel settore della moda, Guccio Gucci. La pellicola in questione, che prende il nome House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed, è stato ottenuto sulla base del lavoro di Roberto Bentivegna, e si occupa di ricostruire tutte quelle dinamiche che hanno riguardato la vita e le vicende personali di Maurizio Gucci, prima della sua morte.

In un cast particolarmente folto, che presenta attori di grandissimo rilievo, anche il nome di Lady Gaga figura all’interno del progetto, a dimostrazione di un’attenzione particolarmente elevata del regista Ridley Scott, che ha deciso di servirsi di attori di grandissimo calibro per la pellicola in questione. La cantante, popstar e attrice, che ha inaugurato la sua carriera cinematografica nel 2012 e ha ottenuto un grande successo con il film A Star Is Born, interpreterà la “Vedova Nera” Patrizia Reggiani, mandante dell’omicidio del marito, di cui si è tanto discusso. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del suo ruolo e del film in questione.

House of Gucci: di che cosa parlerà il film su Maurizio Gucci?

House of Gucci si basa, com’era intuibile dal nome della stessa pellicola, sul libro omonimo realizzato da Gay Forden (House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed) e cerca, chiaramente, di portare sul grande schermo tutta quella serie di intrighi e di immagini che hanno acquisito grande celebrità all’interno della cultura popolare e della cronaca italiana.

Chiaramente, per quanto non si possa conoscere perfettamente la trama del film in uscita il 24 novembre del 2021, è allo stesso tempo possibile tracciare un filo conduttore che definisca gli elementi che potrebbero essere osservati all’interno dello stesso. Questi stessi faranno riferimento alle vicende personali che hanno riguardato Maurizio Gucci e il suo assassinio, avvenuto sulla base di un mandato di sua moglie Patrizia Reggiani, conosciuta ai più anche con il suo appellativo di “Vedova Nera”. Il ruolo, toccato a Lady Gaga, si suppone essere particolarmente complesso, nonché centrale all’interno delle dinamiche del film in questione.

Lady Gaga paparazzata a Roma: tutte le informazioni sul suo ruolo nel film di Ridley Scott

Paparazzata a Roma (non unica sede delle riprese del film, che interesseranno anche Milano, Firenze e il Lago di Como) per le riprese di House of Gucci, Lady Gaga mostra già una grande attenzione per il prodotto cinematografico che la vedrà impegnata, anche se soltanto per un motivo prettamente estetico. L’attrice, popstar e cantante, infatti, ha mostrato un look castano, contrariamente rispetto a quanto era stato osservato rispetto a qualche settimana precedente, in cui mostrava il suo iconico colore di capelli biondo platino, che l’ha resa riconoscibile negli ultimi anni: questo cambiamento estetico risulta essere aderente al personaggio di Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio Gucci che è stata mandante dell’omicidio dello stesso nipote di Guccio Gucci.

La donna, a seguito di un’inchiesta che ha ottenuto una grande celebrità dal punto di vista della cronaca nazionale, è stata condannata a 29 anni per aver determinato l’omicidio di suo marito; la pena è stata poi ridotta a 26 anni dopo la sentenza del 2000 e, nel 2017, la Vedova Nera è stata rilasciata per buona condotta dopo aver tentato l’omicidio in carcere, quando è stata salvata. Ovviamente, non è possibile sapere quali di tutti questi elementi saranno presenti all’interno del film, ma la pellicola si presenta come particolarmente ambiziosa, non soltanto per quel che concerne il ruolo di Lady Gaga, ma anche per tutti gli altri che figureranno all’interno del prodotto cinematografico.

Cast di House of Gucci

House of Gucci, come detto precedentemente, si baserà sull’interpretazione di un gran numero di attori che faranno parte del cast dello stesso film, a dimostrazione di un grande impegno assunto da Ridley Scott che ha deciso di servirsi di nomi di grandissimo livello per una pellicola che – sulla base della storia italiana che rappresenta – non si fa fatica a immaginare accompagnata da un gran numero di premi e riconoscimenti da parte della critica. 

Ovviamente, come diversi esperimenti hanno dimostrato e confermato nel corso degli anni, un numero alto di attori di grande livello presenti all’interno del cast non è dimostrazione automatica di un prodotto cinematografico di ottimo valore ma, chiaramente, la statistica non mente a tal proposito ed è lecito aspettarsi una grande resa da parte degli stessi. Tra gli attori che faranno parte del cast di House of Gucci ci saranno i seguenti:  Robert De NiroJared LetoJeremy IronsAl PacinoAdam DriverJack Huston e Reeve Carney.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.