House Of Gucci: Patrizia Reggiani critica aspramente Lady Gaga

lady gaga reggiani

House Of Gucci, la nuova attesissima pellicola di Ridley Scott di stampo biografico e Crime è uno dei progetti più discussi delle ultime settimane. Il film che, presumibilmente uscirà nelle sale in novembre 2021, vedrà Lady Gaga e Adam Driver come protagonisti di una storia realmente accaduta, dai tratti particolarmente oscuri. House Of Gucci si ispira, infatti, al romanzo omonimo dove viene esplicato nel dettaglio l’omicidio di Maurizio Gucci; presidente della prestigiosa casa di moda italiana, ucciso con crudele efferatezza nel 1995 su ordine della moglie, Patrizia Reggiani. Negli ultimi giorni, gli appassionati hanno avuto diverso materiale su cui poter placare i propri dubbi sul film. La recente notizia dell’aspra critica mossa da Patrizia Reggiani nei confronti di House Of Gucci e, in particolare, su Lady Gaga, però, spicca sicuramente in quanto a clamore destato. La riportiamo in quest’articolo.

La critica di Patrizia Reggiani a Lady Gaga, tutte le info

Di recente, Patrizia Reggiani ha espresso non poco rammarico nei riguardi di Lady Gaga, accusandola di non aver avuto la delicatezza di voler conoscere la persona che andrà ad interpretare nella prossima pellicola di Ridley Scott. L’attenzione nei confronti di House Of Gucci è al suo picco. Il film con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino e Jared Leto ha scatenato immediatamente l’hype di milioni di cinefili e non; impazienti di riscoprire la Pop Star di fama internazionale, ancora una volta, nei panni d’attrice, dopo il successo di A Star Is Born. Come i più documentati già sapranno, le riprese del film stanno avvenendo in Italia.

Le numerose immagini emerse dal set non sono, ovviamente, sfuggite alla Reggiani che, dopo essersi dichiarata entusiasta del fatto che, le sue vicende saranno portate al pubblico attraverso le interpretazioni di Lady Gaga, ha espresso non poca delusione per il fatto che l’attrice e cantante americana non l’abbia contattata per incontrare personalmente la persona di cui dovrà vestire i panni. Patrizia Reggiani, lo ricordiamo, è stata accusata di essere la mandante dell’omicidio di suo marito, Maurizio Gucci e, per questo, ha scontato 18 anni di reclusione nel carcere di San Vittore.

Le parole della vedova Gucci

Di seguito, riportiamo nel dettaglio la critica mossa da Patrizia Reggiani contro Lady Gaga. La donna ha proferito riguardo House Of Gucci intervistata dall’ANSA. Durante il colloquio, Reggiani ha detto: “Sono piuttosto infastidita dal fatto che mi stia interpretando senza aver avuto il minimo riguardo e la sensibilità di venire a contattarmi. Non si tratta di una questione economica, ma di buon senso e rispetto”. Sembrerebbe, infatti, che la ex moglie di Maurizio Gucci non percepirà alcun guadagno dal film.

“Ogni bravo attore deve assolutamente conoscere dal vivo il personaggio che va ad interpretare quando il film verte su una storia vera – ha continuato – Non trovo giusto non essere contattata dopo aver visto le foto del camerino di Lady Gaga con fuori scritto ‘Patrizia’. Lo dico con tutta la simpatia e l’ammirazione che provo per lei. Patrizia Reggiani è molto di più rispetto a ciò che avrà letto e visto. Molto di più delle parole degli autori. Io stessa, ad oggi, non ho finito di conoscermi. Continuo a farlo giorno per giorno, dopotutto”. La donna ha terminato l’intervista esprimendo il suo auspicio per un coinvolgimento diretto nelle lavorazioni, spiegando che, nessuno meglio di lei, potrebbe riportare la sua stessa storia fedelmente.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.