Jared Leto è in Italia: anche l’attore presente nel film House of Gucci con Lady Gaga

Jared Leto è in Italia: anche l'attore presente nel film House of Gucci con Lady Gaga

Attraverso uno scatto incredibilmente emblematico, che lo ritrae a Roma con la maglia “Gucci”, Jared Leto ha deciso di parlare senza mezzi termini ai propri fan; House Of Gucci, film che racconterà della vita e dell’omicidio di Maurizio Gucci, sembra essere più che un semplice progetto ambizioso. La conferma, dopo la presenza di Lady Gaga nelle vesti della “Vedova Nera” Patrizia Reggiani, arriva dal noto attore e musicista statunitense, che farà parte del cast del film. Jared Leto è uno degli attori più noti del panorama cinematografico contemporaneo; basti pensare alle sue interpretazioni in Fight Club, Requiem For a Dream, Mr. Nobody, Panic Room e tanto altro ancora. Adesso, pensare alla sua presenza nel film diretto da Ridley Scott, certamente restituisce grande valore alla pellicola che potrà essere osservata tra non molti mesi.

Jared Leto in Italia: il suo scatto postato su Instagram e la conferma della sua presenza nel cast di House of Gucci

Se esistesse un modo perfetto per annunciare la propria presenza ufficiale all’interno del cast di un film, Jared Leto ci è andato sicuramente molto vicino. L’attore non ha certamente bisogno di presentazioni, e la storia – oltre che i ruoli di grandissimo livello – parlano per lui. Per questo motivo, non ci si stupisce del grande potere mediatico che lo statunitense ha, anche sui social. Ed è proprio su un social, Instagram, che Jared Leto ha annunciato la sua presenza all’interno del cast di House of Gucci. Il nuovo film di Ridley Scott si baserà su un cast di grandissimo livello, per il quale arrivano conferme continue da parte degli attori scritturati.

Jared Leto ha condiviso uno scatto a Roma, che lo ritrae iconicamente con la maglia di Gucci e con una posa che è piaciuta molto ai fan. La didascalia della foto? Niente di più semplice, un “Ciao!” che – data la globalità del progetto – risulta essere certamente iconico. E’ ancora presto per vedere Jared Leto impegnato sul set di House of Gucci, a differenza di Lady Gaga della quale, invece, sono già state condivise foto che la vedono impegnata nel suo ruolo di Patrizi Reggiani. Di sicuro, stando al cast presentato dalla produzione del film, l’attore statunitense interpreterà il ruolo di Paolo Gucci. 

Chi farà parte di House Of Gucci?

La presenza di Jared Leto si unisce a quella già citata di Lady Gaga; la cantante e popstar si è ormai affermata nel ruolo di attrice, grazie ad una grande abilità e versatilità che le è sicuramente riconosciuta. Non solo: il suo ruolo è sicuramente centrale all’interno di un film che la vede protagonista, se il rimando storico dovesse essere effettivamente rispettato al 100%. La morte di Maurizio Gucci è stata, infatti, provocata da quella che è stata ribattezzata come “Vedova Nera”, Patrizia Reggiani, condannata a 27 anni per la morte di suo marito. Per le nuove leggi relative alla libertà vigilata, la donna ha scontato solo 20 anni della sua condanna definitiva, essendo ad oggi sottoposta a libertà vigilata.

Insomma, non si immagina certamente un ruolo semplice da interpretare per una Lady Gaga che ha comunque dimostrato di saper sostenere prove attoriali di valore. Jared Leto interpreterà, invece, Paolo Gucci, figlio di Aldo Gucci e cugino di Maurizio, altro protagonista del film. A suo volta, Paolo Gucci ha trovato la morte a Londra, nel 1995, non molti mesi dopo l’assassinio di Maurizio Gucci. Per quanto il ruolo di Jared Leto sarà secondario rispetto ai sopracitati, non è comunque da sottovalutare nel contesto della tanto litigiosa famiglia che ha fatto la storia imprenditoriale italiana.

Prendendo in considerazione il cast completo del prodotto cinematografico, gli attori che ne faranno parte sono i seguenti:

  • Lady Gaga come Patrizia Reggiani
  • Al Pacino come Aldo Gucci
  • Adam Driver nel ruolo di Maurizio Gucci
  • Jared Leto nel ruolo di Paolo Gucci
  • Jack Huston
  • Reeve Carney
  • Jeremy Irons nel ruolo di Rodolfo Gucci
  • Camille Cottin nel ruolo di Paola Franchi

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.