Hustle, il nuovo film con Adam Sandler su Netflix: trama, cast e info

Hustle, il nuovo film con Adam Sandler su Netflix: trama, cast e info
HUSTLE (L-R) JUAN HERNANGOMEZ as BO CRUZ, ADAM SANDLER as STANLEY BEREN. SCOTT YAMANO/NETFLIX

Netflix ha diffuso il trailer promozionale di Hustle, nuovo film con Adam Sandler pronto a debuttare sulla piattaforma di streaming a partire dal 10 giugno del 2022. A seguito di una serie di collaborazioni che hanno riguardato l’attore statunitense e la piattaforma di streaming, tra le quali merita di essere ricordato sicuramente Diamanti Grezzi, oltre che Hubie Halloween, film pubblicato e distribuito sulla piattaforma proprio in virtù della festa di Halloween, un nuovo film è pronto alla sua distribuzione su piccolo schermo. Il prodotto cinematografico in questione appartiene alla cerchia di film in cui Adam Sandler interpreta un ruolo serio, svestendo i panni dell’attore comico demenziale che l’hanno portato, all’interno di numerosi prodotti cinematografici, a ottenere grande successo, per quanto sia stato molto spesso massacrato da parte della critica. All’interno di Hustle, Adam Sandler interpreta un osservatore di talenti del basket e, in collaborazione con un giovanissimo talento della pallacanestro, dal passato piuttosto turbolento, dovrà riuscire a convincere una delle più prestigiose squadre della NBA americana, i Philadelphia 76ers. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film, relativamente a trama, cast e informazioni sul prodotto cinematografico in uscita su Netflix.

Trama di Hustle, film Netflix con Adam Sandler

Hustle è una delle grandi storie di riscatto che, molto spesso, possono essere osservate all’interno di prodotti cinematografici di matrice statunitense. Netflix accoglie, all’interno del suo a palinsesto cinematografico, un altro grandissimo film dedicato al mondo del basket, Coach Carter, che vede l’interpretazione di Samuel L. Jackson. Il film con Adam Sandler non mira a ottenere la stessa caratura contenutistica, dal momento che la storia raccontata non è quella relativa alla povertà di ragazzi che vorrebbero accedere al mondo del basket attraverso il college. Tuttavia, il riscatto presente all’interno della pellicola è, allo stesso modo, percepibile attraverso le gesta di un ragazzo, interpretato dal cestista Juancho Hernangomez, attualmente in forza agli Utah Jazz, che presenta un passato particolarmente turbolento che lo porta ad allontanarsi, nonostante il talento piuttosto elevato, da diverse realtà NBA.

L’osservatore scout, interpretato da Adam Sandler, dopo aver colto il suo talento, decide di collaborare con il ragazzo affinché lo stesso riesca, nonostante le sue turbolenze, a convincere una delle squadre più prestigiose della pallacanestro, i Philadelphia 76ers, a ingaggiarlo. Attraverso un insieme di narrazioni proprie di questa tipologia di cinema, il prodotto cinematografico riesce, così, a interessare lo spettatore e a dargli una percezione crescente di pathos.

Il cast di Hustle: tutti i giocatori NBA presenti nel film

La nota particolarmente romantica, relativamente alla realizzazione del prodotto cinematografico, riguarda la presenza costante del mondo NBA all’interno del film in questione; fin dai nomi dei produttori, in cui figura anche quello di Adam Sandler, è possibile notare una certa collaborazione con il mondo della pallacanestro americana. LeBron James, infatti, dopo il parziale insuccesso critico e mediatico di Space Jam 2, ha deciso di produrre questo film in collaborazione con Adam Sandler, pur non figurando nelle vesti di attore. Come detto precedentemente, il protagonista della pellicola, che affianca Adam Sandler all’interno del film, è il giovane cestista spagnolo Juancho Hernangomez, che gioca, pur non con un ruolo di primaria importanza, all’interno degli Utah Jazz.

Altri personaggi, intravisti all’interno del trailer del film e che, allo stesso tempo, giocano nella pallacanestro americana sono il giovane e talentuosissimo Anthony Edwards (in forza ai Minnesota Timberwolves) e tre cestisti dei Philadelphia 76ers, squadra di cui si parla all’interno della pellicola: Matisse Thybulle, Tobias Harris e Tyrese Maxey. Il regista di Hustle è Jeremiah Zagar, mentre il copione è stato realizzato da Taylor Materne e Will Fetters. Il film è in uscita su Netflix a partire dal 10 giugno del 2022, per quanto sia stato già diffuso un teaser trailer che mostra quali sono le caratterizzazioni del prodotto cinematografico in questione.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.