Space Jam 2, Zendaya sarà Lola Bunny nel nuovo film in uscita

space jam 2 Zendaya

Space Jam: New Legends rappresenta uno dei principali highlight della stagione cinematografica estiva. La pellicola prodotta da Warner Bros. e diretta Malcolm D. Lee sfrutta una tecnica mista ed è il sequel del campione d’incassi del 1996: Space Jam. Questa volta, sarà il leggendario cestista NBA statunitense LeBron James a costituire la componente umana del film, al posto di Michael Jordan che, invece, fu il mitico protagonista della prima pellicola. Negli ultimi mesi, Space Jam 2 ha fatto molto parlare di sé; se non altro per essere uno dei sequel più attesi nella storia del cinema d’animazione. Previsto per il 16 luglio del 2021 su HBO Max, Space Jam: New Legends presenta un cast stellare anche sul fronte del doppiaggio. Questa volta, sarà Zendaya a doppiare Lola Bunny nel nuovo film su Space Jam 2. In quest’articolo, tutte le news al riguardo.

Zendaya sarà Lola Bunny in Space Jam 2 in lingua originale

Negli ultimi giorni, gli aficionados in trepidante attesa per l’uscita del nuovo sequel di Space Jam sono stati tempestati di notizie positive. In primis, infatti, occorre citare il recente rilascio del primo trailer ufficiale del film. Inoltre, siamo venuti a conoscenza del fatto che il personaggio di Lola Bunny sarà doppiato in lingua originale dall’amatissima giovane attrice e modella Zendaya in Space Jam 2.

La pellicola che, ricordiamo, essere intitolata New Legends, ha aggiunto una nuova grandissima interprete del panorama cinematografico contemporaneo al suo cast di doppiatori. Zendaya che, ricordiamo essere comparsa in pellicole di elevata caratura quali Euphoria, Dune e i film di Spider-Man appartenenti al Marvel Cinematic Universe, si è unita a questo nuovo, ambiziosissimo, progetto per doppiare uno dei ruoli più iconici non soltanto nella saga di Space Jam, ma nell’intero mondo dei Looney Tunes!

Le polemiche sul personaggio

Nelle ultime settimane, il personaggio di Lola Bunny è stato al centro di accese polemiche, dato che il regista del film, Malcom D. Lee aveva affermato che nel primo capitolo la sua figura fosse stata sessualizzata e che, quindi, non rispettasse le norme del politically correct. In questo nuovo film, la sua figura sarebbe stata rielaborata per riflettere l’autenticità di personaggi femminili, forti e capaci. Parlando di emancipazione e indipendenza, nessuno meglio di Zendaya potrebbe portare al meglio sullo schermo un personaggio femminile moderno, fresco e assolutamente indimenticabile.

Questo è il motivo principale per cui vedremo l’ammirata attrice al fianco dei già precedentemente annunciati LeBron James, Don Cheadle, Sonequa Martin-Green, Khris Davis, Cedric Joe, Jeff Bergman ed Eric Gauza. Space Jam 2 è stato descritto come un’avventura di trasformazione ed un frenetico mix di due mondi, capace di svelare fino a che punto alcuni genitori possano spingersi per creare un legame con i propri figli. Nel prossimo paragrafo, la sinossi ufficiale del film.

La sinossi di Space Jam 2 con Zendaya nel ruolo di Lola Bunny

LeBron James sogna per suo figlio Dom un futuro brillante nel mondo del Basket. I suoi piani vengono stravolti quando il celebre giocatore viene a conoscenza del fatto che Dom voglia diventare un programmatore di videogiochi. Quando i due verranno intrappolati in un mondo digitale da un’intelligenza artificiale malvagia, LeBron dovrà fare di tutto per riportare il suo ragazzo sano e salvo a casa, guidando i Looney Tunes verso la vittoria sul campo di gioco, contro i temibili campioni digitalizzati dell’A.I. Tunes contro Goons sarà la sfida della vita che permetterà a LeBron di fortificare il legame con suo figlio, mettendo in luce il potere di essere sé stessi. Non ci resta che attendere l’uscita del film per godere di una pellicola leggera ed esilarante, seppur sicuramente riflessiva.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.