I Am Groot: i dettagli sul nuovo progetto Marvel

i am groot marvel

Si parla ancora di Marvel e del suo ambizioso Universo Cinematografico. L’operazione multimediale più grande nella storia del media audiovisivo fino ad oggi conosciuta, è in procinto di arricchirsi con nuovi titoli, alcuni attesissimi, altri annunciati a sorpresa. Con il secondo film dedicato al Doctor Strange di Benedict Cumberbatch a macinare consensi ovunque nel mondo, distruggendo il boxoffice grazie ai tratti distintivi dell’MCU uniti allo stile unico ed appassionato di Sam Raimi, gli studios hanno trovato un incentivo per portare avanti nuove idee e spingere su quelle già annunciate.

Il catalogo Marvel risulta, ad oggi, ricchissimo: tra progetti dedicati al grande schermo e altri ideati per la piattaforma di streaming online di Disney+, la company continua a sbaragliare le aspettative dei milioni di appassionati che raccoglie in tutto il mondo. Il nuovo progetto Marvel, I Am Groot, è stato recentemente ufficializzato grazie ad un Tweet sui canali dello studio, su cui è stato possibile ammirare il poster dedicato e la data d’uscita prevista sul sopracitato servizio di streaming. Riportiamo tutte le info utili in quest’articolo.

I Am Groot: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo progetto Marvel

Gli studio Marvel, di proprietà Disney da diversi anni ormai, hanno recentemente distribuito, come già precedentemente accennato, il primo poster ufficiale di I Am Groot. La nuova opera targata MCU assumerà i tratti di una serie animata, in uscita su Disney+. Non solo, gli studios hanno confermato quando, effettivamente, il prodotto sarà disponibile alla visione, fissandone la data d’uscita al 10 agosto del 2022. Come già il titolo annuncia, allo stesso modo delle immagini, del resto, il cartone animato vedrà il simpatico Groot vestire i panni del protagonista. Arbusto antropomorfo di proporzioni gigantesche che i fan hanno avuto modo di amare grazie alla sua carismatica presenza ne I Guardiani della Galassia e, questa volta, presentato come Baby Groot.

La nuova serie che, come dettò, andrà in onda sulla piattaforma di streaming online di Disney+, sarà composta da cortometraggi, all’interno dei quali, potremo vedere il protagonista entrare e uscire da situazioni surreali in un mondo di animazione dalle grafiche sorprendenti. Vin Diesel tornerà a dare voce al personaggio, mentre il regista della saga dedicata ai Guardiani, James Gunn, sarà uno dei produttori esecutivi della serie. Per ora, Groot sarebbe l’unico personaggio confermato a comparire nel cartone animato. Ciò nonostante, gli storyboard suggeriscono che, Drax, altro personaggio comparso per la prima volta nel primo capitolo dedicato ai Guardiani della Galassia, potrebbe tornare in uno dei cortometraggi, essendo già apparso nella prima serie animata dello studio: Marvel’s What if…?

Il potenziale del personaggio secondo James Gunn

Arrivato a ricevere una serie animata di cui è il protagonista, Groot è, oggi, uno dei personaggi che maggiormente divertono e a cui gli appassionati si sono più legati. Nel 2017, però, James Gunn rivelò che il suo straordinario potenziale rischiò di essere dimenticato: “Siamo andati vicini diverse volte a dimenticarci della presenza di Groot, specie mentre realizzavamo il primo film. Ciò nonostante, oggi tutti lo conoscono, talmente bene che abbiamo una consapevolezza più ampia. Lui è uno dei protagonisti della scena. Quello attuale, è un personaggio scritto meglio del primo Groot, per certi versi. Non perché fosse scritto male, ma poiché risulta più completo”.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.