I migliori film d’azione da vedere su Netflix

migliori film azione netflix

Netflix rappresenta un punto di riferimento assoluto quando si tratta di trascorrere le ore vuote nel migliore dei modi. Gli appassionati di cinema e serie TV e coloro che apprezzano, semplicemente, colmare la noia con una buona produzione audiovisiva, utilizzano Netflix con grande piacere, per la qualità dell’offerta e, soprattutto, per il costo contenuto di un abbonamento. Che la si passi da soli o in buona compagnia, una serata con Netflix è sicuramente ben spesa. La piattaforma di streaming online con la N rossa offre una quantità particolarmente variegata di prodotti di cui poter usufruire, appartenenti ai generi più disparati. In questa classifica, vogliamo consigliarvi alcuni dei migliori film d’azione da vedere su Netflix.

Bumblebee

Diretto da Travis Knight, Bumblebee esce nelle sale nel 2018. La pellicola marcò il debutto in live action del regista e fa parte della saga cinematografica dei Transformers. Il film si incentra sul periodo in cui, su Cybertron, infuriava la guerra tra le fazioni nemiche di Autobot e Decepticon. Gli Autobot in fuga, poiché prossimi all’annientamento, partono alla volta di pianeti differenti. Uno di essi viene incaricato di recarsi sulla Terra per preparare una base segreta che possa accogliere gli Autobot sopravvissuti. Da molti considerata come l’opera più riuscita nella saga dei Transformers, Bumblebee è in grado di mettere d’accordo gli spettatori di tutte le età e, per questo, è un highlight assoluto su Netflix.

Miami Vice

Continuiamo la nostra classifica dei migliori film d’azione disponibili alla visione su Netflix con la pellicola diretta nel 2006 da Michael Mann e basata sulla famosissima e omonima serie degli anni ’80 di Anthony Yerkovich, Miami Vice. Il film esce nel 2006 e si articola sulle vicende di due detective della polizia di Miami, scelti dall’FBI per indagare su un’organizzazione criminale sudamericana incaricata di trasportare ingenti carichi di droga negli Stati Uniti. I due agenti portano avanti l’indagine con grande professionalità, ma uno dei due dovrà fare i conti con l’amore proibito per Isabella, donna dello spietato capo dell’organizzazione. Miami Vice è un titolo eccitante all’ultimo respiro, un vero must per cinefili e curiosi.

The Italian Job

Diretto da Felix Gary Gray, The Italian Job è un film del 2003 che ha dalla sua un cast di stelle. Mark Wahlberg, Charlize Theron, Jason Statham, Edward Norton, Seth Green, Mos Def e Donald Sutherland impreziosiscono la pellicola remake del film del 1969 Un colpo all’italiana notevolmente. La trama si muove attorno ad un gruppo di rapinatori esperti statunitensi che mettono a segno un colpo milionario attraverso una tattica studiata alla perfezione che prevede di rubare una cassaforte contenente dei lingotti d’oro da un palazzo veneziano, riuscendo a svuotarla sott’acqua. Il lavoro all’italiana termina alla perfezione, ma uno dei membri della banda decide di tradire i suoi compagni, uccidendone alcuni. Il desiderio di vendetta provato dai sopravvissuti porterà l’adrenalina della pellicola a mille, rendendo The Italian Job uno dei migliori film d’azione da vedere su Netflix.

Tyler Rake

Del 2020, Tyler Rake è il film con cui Sam Hargrave ha segnato il suo debutto dietro la cinepresa. La pellicola è l’adattamento cinematografico della graphic novel Ciudad, scritta da Ande Parks e dai celeberrimi fratelli Russo. Con Chris Hemsworth nei panni dell’omonimo protagonista, Tyler Rake si incentra sul rapimento di Ovi Mahajan, figlio di un signore della droga indiano, da parte degli agenti di polizia che lavorano per il suo acerrimo rivale. Il padre del giovane deciderà di non pagare il riscatto e di reclutare un mercenario ex militare australiano per liberare Ovi. Rake salverà Ovi con non poche complicazioni, rendendo la pellicola ricca di colpi di scena e appassionante come ogni film d’azione che si rispetti. Tormento interiore, denaro, violenza e passione sono il motore trainante della pellicola, consigliatissima per una serata all’insegna della piattaforma con la N rossa.

Ava

Diretto da Tate Taylor e con Jessica Chastain nei panni della protagonista, Ava è uno dei migliori film d’azione su Netflix. La trama della pellicola si basa sulle vicende di Ava Faulkner, una tossicodipendente in via di guarigione divenuta un’assassina di professione. Ex soldato, Ava segue metodi militari per mietere le sue vittime. La pellicola verte tutta intorno alla vita frenetica di Ava, costantemente in missione per conto del suo istruttore per uccidere uomini di potere, criminali e capi militari. Botte da orbi, lotte sanguinarie e fughe rocambolesche rendono Ava un’ottima pellicola action con tutti i crismi.

Principale antagonista di Ava, Simon, interpretato da un intenso Colin Farrell che attaccherà la protagonista in diverse occasioni. I due si scontreranno all’ultimo sangue, con uno dei due che, alla fine, sarà vittima dell’altro che, invece, dovrà lottare per sempre contro i demoni del suo passato; non lasciandosi comunque scampo. Ava è un prodotto decisamente riuscito, una pellicola coinvolgente, disponibile alla visione sulla piattaforma di Netflix in Italia già dal 15 gennaio 2021.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.