I personaggi che arriveranno nell’MCU grazie al Multiverso

personaggi mcu multiverso

Come sappiamo, dopo lo straordinario successo della Saga dell’Infinito, il Marvel Cinematic Universe mira ad un’espansione massiva con l’introduzione delle sponde, fino ad ora cinematograficamente poco esplorate, del Multiverso. Si tratta di un concetto molto ampio, capace di allargare le possibilità del franchise a livelli praticamente infiniti. Le teorie del Multiverso saranno ben esplicate nel prossimo film su Doctor Strange, diretto da Sam Raimi. La pellicola, si intitolerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness, non lasciando dubbio alcuno alle speculazioni dei fan. Tra i vari film a cui il prodotto si andrà a collegare, Spider-Man: No Way Home, nuovo capitolo della saga con Tom Holland nei panni del protagonista. Con la ricomparsa di attori come Jamie Foxx e Alfred Molina, pare chiaro che alcuni personaggi riusciranno ad entrare nell’MCU grazie al Multiverso. In quest’articolo, ne abbiamo elencati alcuni.

Uomo Sabbia

L’Uomo Sabbia è uno dei principali antagonisti di Spider-Man. Il ritratto di Sam Raimi del personaggio nei tre film da lui diretti sull’Arrampica-Muri, permise ai fan di affezionarsi ad esso particolarmente. Interpretato con grande trasporto da Thomas Haden Church, Flint Marko è un criminale costretto a commettere dei reati per poter pagare le cure di sua figlia malata. Questo ha reso l’Uomo Sabbia un personaggio simpatetico, capace di destare l’empatia del pubblico. Nel terzo film. Marko si allea con Venom per eliminare Spider-Man. Non stupirebbe, quindi, se l’Uomo Sabbia arrivasse nell’MCU grazie al Multiverso; magari unendosi ai Sinistri Sei, sempre per costrizione.

Venom

Quando Sony Pictures rilasciò un film su Venom nel 2018, le teorie dei fan sull’aggiunta del mitico Tom Hardy all’MCU si alternarono copiosamente. In ogni caso, i rumors dei fan sembrarono stroncati dal fatto che il Venom di Tom Hardy assunse una piega prettamente individuale. In ogni caso, con l’avvento del Multiverso, gli aficionados potrebbero tornare a sperare nell’aggiunta dell’antieroe all’Universo più inflazionato. L’accoppiata Holland/Hardy, del resto, potrebbe risultare veramente esplosiva, scioccando positivamente i fan. Hardy riporta il conflitto interiore tra eroe e villain tipico di Venom con brillantezza, portando nello Spider-Man MCU, una vena oscura ed enigmatica, sicuramente apprezzata dagli appassionati.

Wolverine

Con Deadpool 3 annunciato per il Marvel Cinematic Universe, tutto può accadere. Sebbene Hugh Jackman abbia appeso gli artigli al chiodo, è possibile che Wolverine sia tra i personaggi che giungeranno nell’MCU grazie al Multiverso. Che si tratti di particolari trovate della Marvel o di artefatti studiati nei particolari per non lasciare nulla alle speculazioni dei fan, è possibile che l’universo degli X-Men si congiunga a quello degli Avengers grazie alla teoria delle realtà alternative. Secondo Ryan Reynolds, protagonista di Deadpool, il terzo film sul sicario più irriverente del Cine-Comic è pensato per essere una sorta di percorso condiviso tra il suo personaggio e quello interpretato da Jackman. Una cosa è certa: l’arrivo di Deadpool e Wolverine nell’MCU è un’arma a doppio taglio particolarmente appuntita che, se maneggiata con cura, può rivelarsi una vera miniera d’oro per un franchise che, ormai da anni, domina i boxoffice in tutto il mondo.

Magneto

L’arrivo di Magneto nell’MCU potrebbe aprire una serie di innumerevoli scenari. Il personaggio potrebbe presentarsi come un letale nemico per gli Avengers e gli X-Men, magari costretti a cooperare per neutralizzare i piani del potentissimo Villain. D’altro canto, l’arrivo degli X-Men nel Multiverso potrebbe portare, finalmente, ad un approfondimento della storia di Scarlet Witch, dove potremmo finalmente comprendere a pieno i tratti più reconditi del suo legame con il personaggio di Peter Maximoff. L’efficacia delle interpretazioni di Michael Fassbender nel ruolo del Villain potrebbe portare il franchise ad optare per lui per un eventuale ritorno di Magneto sul Grande Schermo. La trilogia sugli X-Men, del resto, vede in Fassbender uno dei suoi maggiori fiori all’occhiello.

Green Goblin

Il Green Goblin di Willem Dafoe è uno dei migliori antagonisti mai portati su grande schermo dal Cine-Comic. In costante contesa con il Doctor Octopus di Alfred Molina, Green Goblin è un Villain iconico, nonché uno dei maggiori punti di forza della trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi all’alba del Terzo Millennio. Dopo la sua sconfitta contro l’Arrampica-Muri nel 2002, i fan hanno chiesto incessantemente agli Studios di far rivestire a Dafoe i panni dell’arci-nemico di Spider-Man. Rumors particolarmente insistenti vorrebbero che Dafoe apparisse nel nuovo capitolo sull’Uomo Ragno di Tom Holland. La sua introduzione nell’MCU aprirebbe un possibile scenario alla creazione dei famigerati Dark Avengers, agognatissimi dai fan.

Spider-Man

Chiudiamo questo nostro articolo sui personaggi che potrebbero tornare nell’MCU grazie al Multiverso con l’auspicio del ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield al fianco di Tom Holland nei panni degli Arrampica-Muri Newyorkesi. Più volte smentita e riconfermata, la notizia dell’arrivo dei due attori sul set di No Way Home non troverebbe, ancora oggi, alcun riscontro positivo, anzi. Non molto tempo fa, Tom Holland espresse totale negazione nei confronti di questa ipotesi, spegnendo le speranze dei fan. Lo stesso attore, però, tenne a ribadire che gli Studios fossero soliti non informarlo sul futuro del franchise a causa della sua spiccata avvezione agli spoiler involontari. Non ci resta, quindi, che attendere i prossimi capitoli MCU per scoprire cosa la Marvel avrà in serbo per i suoi fan.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.