Il Signore degli Anelli ritorna al cinema con un prequel animato!

signore anelli

Prodotta, diretta e co-scritta da Peter Jackson, quella del Signore degli Anelli è considerata, a mani basse, la saga Fantasy per eccellenza. Basata sul romanzo omonimo scritto da J. R. R. Tolkien, la serie de Il Signore degli Anelli si compone di tre pellicole: La Compagnia dell’Anello, Le due torri e Il ritorno del re. Il Signore degli Anelli raggiunse il suo epilogo narrativo su grande schermo nell’ormai lontano 2003. A tutt’oggi, però, la serie mantiene una fortissima fanbase, composta da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. Si tratta, del resto, di uno dei progetti più grandi e ambiziosi nella storia del cinema; richiedendo un budget complessivo di circa 300 milioni di dollari e ben otto anni complessivi per la sua realizzazione. Pare che Il Signore degli Anelli tornerà presto al cinema con un prequel animato. In quest’articolo, riportiamo tutte le info al riguardo.

Tutte le info sul prequel animato de Il Signore degli Anelli

Sembrerebbe che Il Signore degli Anelli stia per marcare il suo straordinario ritorno sul grande schermo, grazie ad una collaborazione tra New Line Cinema e Warner Bros. Animation per produrre un film animato originale che si intitolerà Il Signore deegli Anelli: La Guerra del Rohirrim. La pellicola sarà diretta dall’acclamato cineasta Kenji Kamiyama. Sono passati quasi vent’anni, del resto, da quando la trilogia cinematografica raggiunse il uso epilogo. Il nuovo film in uscita prossimamente catapulterà i die-hard fans in una battaglia leggendaria che cambiò le sorti della Terra di Mezzo per sempre, prima ancora degli eventi sensazionali visti nei film.

Visti gli epici presupposti, il prequel animato de Il Signore degli Anelli potrebbe catalizzare l’attenzione al botteghino, fidelizzando nuovi appassionati alle iconiche avventure della Compagnia dell’Anello. Non si sa molto riguardo La Guerra del Rohirrim. Pare che la pellicola esplorerà gli orizzonti, fino ad ora mai solcati, della storia della fortezza di Helm; approfondendo la storia di una delle figure più importanti e leggendarie nell’intero universo fantasy della saga: il mitico re di Rohan, Helm Hammerhand.

Altre info sull’opera

Il team diretto da Kamiyama, già regista di pellicole come Ghost in the Shell e Blade Runner: Black Louts, per la realizzazione del prequel animato de Il Signore degli Anelli è composto da Joseph Chou, alla produzione insieme a Jeffrey Addiss e Will Matthews che, invece, firmeranno la sceneggiatura. La sceneggiatrice premio Oscar Philippa Boynes; veterana della saga, avendo collaborato per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, darà un validissimo aiuto nella realizzazione degli script.

Sebbene si tratti di una storia completamente indipendente, utile a tutti i curiosi che non hanno visto in precedenza la trilogia, la nuova pellicola animata in uscita prossimamente presenterà non pochi elementi stilistici e narrativi che faranno riferimento alla storica trilogia. Sebbene non sia ancora stata fornita una data d’uscita ufficiale per l’opera, il prequel de Il Signore degli Anelli è già in fase di lavorazione, con le fasi d’animazione e casting che procedono a ritmi particolarmente serrati per assicurare un celere rilascio dell’opera. Il film sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures. Agli appassionati, dunque, non resta che pazientare e seguire la vicenda passo passo.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.