Indiana Jones 5 si girerà a Cefalù: come diventare comparsa del film

Indiana Jones 5 a Cefalù come candidarsi

E’ Cefalù la città italiana che risulta essere scelta dalla Eagle Pictures per le riprese di Indiana Jones 5. La città possiede una serie di caratteristiche di grandissimo valore estetico e culturale che hanno permesso alla casa di produzione cinematografica di servirsene per le riprese del prodotto cinematografico. Indiana Jones 5 arriva a seguito di un lungo silenzio cinematografico e una serie di cambiamenti in termini di produzione e distribuzione del film. Per questo motivo, ci si potrà preparare non soltanto a osservare qualcosa di completamente diverso rispetto alle tematiche che sono state trattate all’interno dei primi quattro film della saga, ma anche alla presenza di un cast di grandissimo valore che reciterà all’interno del film, accompagnando la sempreverde figura di Harrison Ford, che interpreterà chiaramente il ruolo di protagonista. Una novità particolarmente interessante è rappresentata dalla presenza dei casting per le comparse all’interno della città di Cefalù; pur con un certo tipo di adozione di misure di sicurezza, date le misure restrittive messe a punto per la pandemia da Coronavirus, sarà possibile candidarsi per essere una comparsa di Indiana Jones 5, recitando al fianco di attori di grandissimo valore come Harrison Ford, Antonio Banderas e Mads Mikkelsen. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film e del casting organizzato all’interno della città siciliana.

Tutte le informazioni su Indiana Jones 5

A proposito del quinto film della saga di Indiana Jones, sono diverse le informazioni che possono essere prese in considerazione per cercare di comprendere che cosa si potrà osservare all’interno del film; il prodotto cinematografico è diretto da James Mangold, per quanto non sia stata ancora svelata una possibile trama del film, di cui si ignora ogni determinazione dal punto di vista narrativo. Il cast del film risulta essere di grande importanza, non soltanto data la presenza del protagonista Harrison Ford, ma anche in virtù di altri attori che figurano all’interno del film. Si tratta del primo prodotto cinematografico che vede una distribuzione della Walt Disney Studios Motion Pictures, che ha acquisito i diritti del film nel 2012, contando su una realizzazione del prodotto cinematografico avvenuta, però, soltanto a distanza di anni.

Concentrandosi sulla franchise di Star Wars, infatti, non è stato possibile portare a termine la realizzazione del quinto film di Indiana Jones, per quanto lo stesso fosse stato pensato già a partire dal 2008 e strutturato dal 2012 in poi; le riprese di Indiana Jones 5 sono iniziate nel giugno del 2021 nel Regno Unito, per poi spostarsi all’interno della cornice di Cefalù, in Sicilia, scelta per le sue bellezze estetiche e per una serie di caratteristiche culturali che hanno certamente impressionato la Eagle Pictures. La cittadina arabo-normanna, infatti, rispecchia a pieno le caratteristiche del film e le determinazioni che vogliono essere offerte all’interno della pellicola, possedendo una serie di spazi validi per le riprese del prodotto cinematografico. L’uscita di Indiana Jones 5 è prevista per il 29 luglio del 2022, a meno che non ci siano rinvii che potrebbero essere determinati da una serie di problemi strutturali.

Come candidarsi ai casting per le comparse di Indiana Jones 5

Una notizia particolarmente positiva per chi abita a Cefalù o vuole candidarsi per essere una comparsa del film, è la possibilità di candidarsi per i casting di comparse. Le ricerche per diventare una comparsa di Indiana Jones 5 si svolgono sulla base di una serie di requisiti che, naturalmente, dovranno essere rispettati per far parte del prezioso prodotto cinematografico in compagnia di Harrison Ford e Antonio Banderas, tra gli altri. Per candidarsi e diventare comparsa di Indiana Jones 5 bisogna rispettare i seguenti requisiti: bisogna essere, innanzitutto, residente a Cefalù, di un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Non saranno presi in considerazione coloro che avranno tatuaggi visibili, tagli di capelli corti o moderni, interventi di chirurgia estetica sul viso, tagli o sopracciglia particolari e altre impronte visibili sul viso che non saranno assolutamente accettate in termini di comparsa. Per candidarsi bisognerà inviare una mail a extracastingsicily@gmail.com, svolgendo audizioni on-line e mostrando le proprie caratteristiche che potrebbero, potenzialmente, essere affini a quelle del prodotto cinematografico. In occasione delle audizioni bisognerà servirsi di copia fronte e retro della carta d’identità e del codice fiscale, copia fronte e retro del permesso di soggiorno valido, se risulta essere necessario, fotografia leggibile e recente in primo piano, fotografia leggibile e recente dell’intera figura, dati anagrafici e personali e, infine, contatti, da inviare tutto via mail.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.