Info sul nuovo film con Mark Ruffalo e Robert Pattinson

The Batman, Robert Pattinson: "Avevo una voce orrenda, ho dovuto cambiarla"

Diretto da Bong Joon Ho, questo nuovo progetto ha già fatto parlare molto di sé, per le star che, stando agli annunci ufficiali, saranno coinvolti in esso. Si parla di Mark Ruffalo e Toni Colette, ma non solo, Robert Pattinson e Naomi Ackie avrebbero già concluso anche le fasi di trattativa per entrare nel cast. Il lungometraggio sarà prodotto da Warner Bros. Si parla di un film ispirato al romanzo Mickey7 scritto da Edward Ashton. Il film rappresenterà il ritorno di Bong Joon Ho alla regia, dopo il successo straordinario ottenuto dal suo lavoro precedente: il famigerato Parasite. Non solo, il cineasta sarà, in questo caso, impegnato anche nei ruoli di sceneggiatore e produttore della pellicola. Il progetto verte ancora in fase di gestazione, privo di un titolo ufficiale. Bong Joon Ho lo curerà tramite la sua casa di produzione, la Offscreen. Anche il team di produttori si presenta particolarmente prestigioso, coinvolgendo la Plan B di Brad Pitt, con cui il regista aveva già lavorato nel 2017 per Okja.

Il nuovo film di Bong Joon Ho con Robert Pattinson e Mark Ruffalo: i dettagli

Il nuovo progetto di Bong Joon Ho con Mark Ruffalo e Robert Pattinson nel cast, sarà il primo dopo Parasite. Parlando del lungometraggio distruttore di boxoffice e di numerosi riconoscimenti ai principali festival del cinema, il cineasta starebbe lavorando ad un riadattamento seriale per il piccolo schermo destinato alla piattaforma di HBO. Una notizia recentissima rilasciata da Deadline afferma che la pellicola sia già in fase di preproduzione agli studio inglesi di Warner Bros a Leavesden. Sembra che le riprese inizieranno a partire da quest’estate. Non si sa molto sul lungometraggio se non che, come detto, si ispirerà liberamente al romanzo di Edward Ashton Mickey7, che la produzione sarà affidata alla Plan B con Dede Gardner e Jeremy Kleiner a farne le veci, così come a Kate Street Picture Company con Dooho Choi e alla stessa azienda del regista.

Il romanzo a cui il film si ispira è stato pubblicato lo scorso febbraio. Il progetto, assumerà i tratti di uno sci fi e presenterà diversi cambi di rotta, non attenendosi fedelmente al libro. Sebbene i dettagli della trama non siano stati resi noti, abbiamo modo di ricevere qualche indizio partendo dal romanzo. Si tratta della storia di Mickey7, un dipendente sacrificabile, impiegato in una missione pericolosa di colonizzazione del glaciale mondo di Niflheim. Pare che, ogni qual volta si presenti una spedizione suicida, l’intero team si rivolga a Mickey.

Ovviamente, c’è un motivo dietro la loro scelta: il fatto che alla morte di una delle sue versioni, egli venga rigenerato in un nuovo corpo ad immagine del precedente, conservando la stragrande maggioranza della sua memoria. Arrivato a sei morti, Mickey comprende, finalmente, il segreto che si cela dietro la sua missione e il motivo per il quale, quella su Niflehim, fosse l’unica posizione per una colonia rimasta disponibile. Una trama decisamente originale che, unita alla regia di uno dei cineasti più in vista nella scena contemporanea e al cast d’eccezione, potrebbe portare ad un secondo, sbaragliante, successo al botteghino.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.