John Wick 4: nuove indiscrezioni sulle lavorazioni del film

john wick 4

La serie cinematografica di John Wick con l’amatissimo Keanu Reeves nei panni dell’omonimo protagonista, è tra le più amate degli ultimi anni. Ex assassino ritiratosi a vita privata, Wick vorrebbe assimilare la perdita della moglie, avvenuta a causa di un male incurabile. Ciò nonostante, i demoni del suo passato torneranno a bussare con estrema prepotenza alla sua porta, costringendolo a rivivere gli orrori di un tempo. Le tre pellicole che costituiscono, almeno per adesso, la saga di John Wick sono particolarmente avvincenti. Ognuna di esse, aumenta il pathos in maniera esponenziale; lasciando lo spettatore in sospeso con diversi interrogativi su ogni finale. Dopo l’uscita di John Wick 3 – Parabellum, i fan aspettano con grande trepidazione l’uscita del quarto capitolo della saga, già posticipata in precedenza. Sono trapelate nuove, recenti, indiscrezioni su John Wick 4: le riportiamo nelle prossime righe.

Le indiscrezioni su John Wick 4

Nelle ultime settimane, gli aficionados del fortunatissimo franchise di John Wick, sono stati messi al corrente del fatto che non sarà Derek Kolstad a stendere gli script del quarto capitolo e del quinto di cui, ovviamente, non si sa assolutamente nulla. Grazie a fonti attendibili, però, abbiamo modo di sapere che John Wick 4 seguirà il percorso già tracciato dal secondo e terzo capitolo della saga, vedendo il letale protagonista costretto a girare il mondo in location mozzafiato. Il quarto film con Keanu Reeves nei panni del travagliato protagonista, sarà diretto da Chad Stahelski e si muoverà soprattutto tra Parigi e Berlino.

Sembrerebbe che le due città europee faranno da sfondo alla maggior parte delle riprese, nonostante New York City ne occupi una fetta decisamente cospicua. Come sappiamo, quello di John Wick è un franchise capace di caratterizzarsi per l’intensità delle vicende e il coinvolgimento esplosivo dello spettatore. Per cui, le sorprese in quanto a luoghi delle riprese, non si sono assolutamente fermate qui. Il quarto di capitolo di John Wick si muoverà anche verso il lontano oriente, toccando le sponde del Giappone. A quanto pare, Keanu Reeves dovrà affrontare gli oscuri meandri del mondo criminale nipponico. Sembrerebbe che, sia le due metropoli europee sopracitate che Tokyo influenzeranno la storia in maniera particolare.

Tutto ciò che si sa sulle lavorazioni

Al momento, sono ben poche le indiscrezioni riguardanti John Wick 4. Ciò che è certo è che il franchise darà spazio anche alla serie sul mondo dei Killer che circondano l’universo Wick, The Continental e ad uno spin-off al femminile, intitolato Ballerina. John Wick 4, intanto, è in fase di pre-produzione. Le riprese della pellicola dovrebbero iniziare in giugno 2021; evidenziando quanto alta la posta in gioco stia diventando col tempo. Le lavorazioni per il quarto capitolo della saga assumeranno da subito un ritmo molto serrato. Questo, ha costretto la produzione a rinunciare alla possibilità di girare anche il quinto film back-to-back. Mentre Keanu Reeves continua il suo allenamento per tornare a vestire la black suite ormai iconica del sicario John Wick, i fan attendono con trepidazione l’uscita del film. Questa volta, il rilascio della pellicola non dovrebbe subire ritardi, essendo stato fissato al 27 maggio 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.