Joker: Folie à Deux, slitta l’inizio delle riprese del film con Joaquin Phoenix

Joker: Folie à Deux, slitta l'inizio delle riprese del film con Joaquin Phoenix

A seguito della pubblicazione di un primo teaser da parte di Lady Gaga sui propri canali social, tutti pensavano che la distribuzione del film Joker: Folie à Deux potesse essere imminente o, comunque, potesse provocare un’anticipazione nella distribuzione del film; in realtà, stando a quanto è stato sottolineato da alcuni addetti ai lavori, la data relativa all’inizio delle riprese del sequel di Joker, ancora una volta con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e Todd Phillips alla regia, è stata rinviata di qualche settimana. Ciò non ha ancora provocato uno spostamento della data di uscita ufficiale del film al cinema, per quanto il clima sia particolarmente instabile in tal senso. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di questa e altre notizie a proposito del film.

L’inizio delle riprese di Joker: Folie à Deux e le notizie che trapelano dal set

Le riprese del secondo film dedicato al complesso personaggio di Joker non sono ancora iniziate; è ancora difficile sapere molto a proposito del cast complessivo del film e di altre notizie che trapelano direttamente dal set del prodotto cinematografico in questione. Ciò che si sa, naturalmente, è che Joaquin Phoenix e Lady Gaga saranno i due protagonisti della pellicola, con l’attore di Vizio di forma che vedrà il suo cachet triplicato. Anche il regista del film, Todd Phillips, vedrà un aumento di cachet per quel che concerne il sequel di Joker, dovendo considerare anche il budget per quel che concerne Lady Gaga, che interpreterà il ruolo di Harley Quinn.

Com’era già abbastanza prevedibile, la notizia fondamentale sul film riguarda la sua svolta musical che, in alcuni momenti del film, comporterà l’inserto di parti musicali; alcuni attori potrebbero tornare a recitare all’interno della pellicola, per quanto non se ne abbia ancora una certezza netta, mentre la confusione riguarda proprio l’inizio delle riprese, a seguito della pubblicazione di un teaser che Lady Gaga aveva promosso sui suoi account social. Generalmente, i primi teaser trailer vengono pubblicati soltanto a riprese già iniziate, mostrando anche qualche dettaglio in più a proposito del set: in realtà, le riprese non sono ancora iniziate e, dunque, è stato necessario intervenire in tal senso, come spiegato da parte del direttore della fotografia del film.

Le dichiarazioni di Lawrence Share sull’inizio delle riprese di Joker: Folie à Deux

Lawrence Share, il direttore della fotografia del film, ha fatto slittare la data di inizio delle riprese, inizialmente fissata a partire dal 5 novembre del 2022. In questo modo, il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a partire dal 4 ottobre del 2024, la stessa data che interessò il film anche nel 2019, quando ottenne un incredibile successo cinematografico. A seguito delle dichiarazioni di Lawrence Share, la data di inizio delle riprese di Joker: Folie à Deux è stata slittata a circa un mese di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. Non sono ancora stati generati degli aggiornamenti relativamente alla possibile data di uscita del film al cinema, dunque è possibile che lo slittamento delle riprese non coinvolga anche altre parti impegnate nella produzione del film.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.