Jurassic World e Fast & Furious? Tutte le info sull’improbabile crossover

jurassic world

Diretto da Colin Trevorrow, Jurassic World: Dominion è un film in uscita prossimamente, appartenente alla saga cinematografica di Jurassic Park. La pellicola, sarà il sequel diretto di Jurassic World: Fallen Kingdom del 2018. Sin dalla prima alba, il franchise di Jurassic Park ha sbalordito gli spettatori per gli effetti speciali mozzafiato proposti all’interno della pellicola. Da sempre, il franchise viene visto come un simbolo d’avanguardia in quanto ad arte visiva e allestimento delle scene. Oggi, Jurassic Park e la trilogia di Jurassic World raccolgono milioni di fan in tutto il mondo. Molto simile in quanto a numeri ed effetti speciali esplosivi, è la fortunatissima saga incentrata sui motori di Fast & Furious. Rumors recenti vedrebbero Fast & Furious e Jurassic World in un crossover sorprendente e, decisamente, singolare. In quest’articolo, riportiamo tutte le news al riguardo.

Tutte le info sul crossover tra Jurassic World e Fast & Furious

Come gli aficionados e i cinefili più attenti già sapranno, le primissime immagini in movimento del prossimo capitolo di Jurassic World che, ricordiamo essere intitolato Dominion, saranno mostrate in IMAX come preview di Fast & Furious 9. All’uscita della notizia, i fan più fantasiosi hanno già cominciato a teorizzare su un possibile crossover tra i due esplosivi franchise. Nel corso di un’intervista rilasciata ad Empire, però il regista Colin Trevorrow ha fatto correre l’immaginazione e non poco, commentando in maniera entusiasta l’idea di un crossover tra i due franchise targati Universal.

Al riguardo, il cineasta ha detto: “Non voglio esprimermi seriamente, altrimenti finiremmo tempestati da meme infiniti. La realtà, però, non è così divertente purtroppo. Mi spiego meglio, ho mai sentito parlare di un crossover tra franchise differenti? Ovviamente, no. Mi piace vedere come le persone prendano sul serio la cosa su Twitter? Decisamente sì. Quindi, ho intenzione di continuare a divertirmi insieme ai fan con i ‘what-if?’ più strani!.

News sul trailer del film

Non molto tempo fa, prima della condivisione del poster e della prima immagine ufficiale di Jurassic World: Dominion, era stato annunciato che il trailer della pellicola in oggetto sarebbe stato reso disponibile al pubblico prima di quanto gli spettatori potessero immaginare. Fu lo stesso Trevorrow, infatti, a dichiarare quanto segue: “Il trailer di Jurassic World uscirà prima di quanto pensiate. Purtroppo, non ne posso ancora parlare, ma abbiamo in programma qualcosa di davvero divertente, che ha a che fare con il ritorno delle persone al cinema”.

Jurassic World: Dominion, lo ricordiamo, arriverà al cinema in giugno 2022. Nel cast, spiccano i nomi di alcuni veterani del franchise di Jurassic Park, come Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neil, insieme ai protagonisti, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Secondo le anticipazioni rese note fino ad ora, il prossimo capitolo di Jurassic World si incentrerà su una società nella quale umani e dinosauri tentano di coesistere, in un mondo dove il ritorno di queste creature millenarie sta rapidamente prendendo il sopravvento sulla civiltà. Insomma, sebbene il crossover tra Fast & Furious e Jurassic World sia al quanto improbabile, il prossimo capitolo della saga sui dinosauri sembra promettere bene.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.