Justice League 2, Zack Snyder svela i dettagli della trama

justice league zack snyder

Lo Snyder’s Cut di Justice League ha gettato l’universo DC in un turbine mediatico caratterizzato da aspettative a dir poco elevate da parte dei milioni di fan che, il genere del Cine-Comic, raccoglie in giro per il mondo. Viviamo, del resto, un periodo particolarmente florido per l’universo supereroistico. Con l’uscita della versione integrale della pellicola Justice League diretta da Zack Snyder, le produzioni DC sono state proiettate verso un nuovo orizzonte, decisamente più eclettico ed impegnato praticamente sotto ogni aspetto. In quest’articolo, abbiamo riportato le recenti parole di Zack Snyder riguardo Justice League 2, sequel del primo film. Sembrerebbe, infatti, che il regista abbia svelato i dettagli della trama dell’ipotetica pellicola.

Le parole di Zack Snyder su Justice League 2

Recentemente intervistato per fini promozionali, Zack Snyder ha illustrato nel dettaglio i suoi piani per l’universo Justice League da lui diretto. In particolare, il cineasta si è soffermato sul sequel del film, che vede come protagonisti eroi iconici come Batman, Superman e Wonder Woman, tra gli altri. Durante un colloquio intrattenuto all’IGN Fan Fest 2021, Zack Snyder ha esordito rivelando che Justice League finirà con un enorme colpo di scena; un sensazionale cliffhanger che lascerà il pubblico sbalordito. Inoltre, il regista ha alluso, come detto, al secondo capitolo della saga sugli eroi DC, partendo dai suoi piani originali per una serie divisa in cinque parti che include anche Man of Steel e Batman V Superman.

Riguardo la trama di un ipotetico sequel di Justice League, comunque, Zack Snyder ha detto: Ciò che ha ispirato il nuovo aspetto del Joker è stato il tipo di mondo post-apocalittico con cui si è caratterizzato Batman V Superman. Sono un grande fan di quel film e, infatti, l’idea sarebbe stata quella di sviluppare delle pellicole su quella falsariga. Il secondo capitolo di Justice League sarebbe stato ambientato principalmente in quell’universo caotico e distrutto. I protagonisti vi si sarebbero recati in missione per poter sistemare le cose. Non posso dilungarmi oltre, rischierei di incorrere nello spoiler”.

Tempo addietro, comunque, il regista ha confermato il fatto che la Warner Bros non fosse interessata a proseguire la sua storia in JL. Sarebbe, quindi, improbabile vedere un sequel di Justice League nelle sale. Ciò nonostante, il Cine-Comic moderno, ormai, si basa sul concetto del “mai dire mai”, continuando ad entusiasmare i fan giorno dopo giorno. L’apparizione di Snyder al Fan Fest si è conclusa con un nuovo, epico, trailer dello Snyder’s Cut che, lo ricordiamo, sarà disponibile per il mercato digitale a partire dal 18 marzo 2021.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.