Justice League: il nuovo Joker di Jared Leto è irriconoscibile nella director’s cut

justice league jared leto

Lo Snyder Cut sulla Justice League è uno dei lavori più attesi al botteghino degli ultimi tempi. Sarà per le notizie sensazionali trapelate finora o, per le controversie da cui è nato, dopo l’uscita nel 2017 di un film non troppo apprezzato, la director’s cut della pellicola in uscita nel 2021 sta alzando sempre di più le aspettative degli appassionati. Zack Snyder ha spiegato che, il film, sarà composto all’80% da materiale inedito, raggiungendo una durata complessiva di 4 ore. I recenti scatti che mostrano il nuovo Joker di Jared Leto nella director’s cut di Justice League, hanno destato un’hype ancora ulteriore tra i fan, data l’irriconoscibilità dell’attore. In quest’articolo, riportiamo i fatti nei particolari.

Il nuovo Joker di Jared Leto in Justice League

Negli scorsi giorni, un’ulteriore polverone mediatico è sorto attorno alla director’s cut. Alcune immagini che ritraggono il nuovo Joker di Jared Leto per Justice League hanno fatto il giro del Web, lasciando appassionati e addetti ai lavori di stucco. A onor del vero, gli scatti non ritraggono punti salienti e inediti della pellicola; ciò nonostante, pare chiaro il totale cambiamento di rotta, in termini stilistici, per il personaggio; completamente diverso dall’incarnazione di Leto del Joker per Suicide Squad, dai tratti decisamente più underground.

Il nuovo look del Joker, in questo caso, riprende una serie di canoni estetici decisamente più sinistri e in linea con le ultime produzioni di successo della DC. Ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League sarà disponibile su HBO Max già dal 18 marzo 2021. Il lavoro inedito del regista è riuscito a sbarcare sulla piattaforma a seguito delle incalzanti richieste dei fan alla Warner Bros, in cui esprimevano il desiderio di vedere il film in questa nuova veste; non essendo stato possibile nel 2017 a causa di un grave lutto per il quale Snyder si vide costretto ad abbandonare il progetto ad un punto particolarmente importante del suo sviluppo.

Il coinvolgimento dell’attore nella pellicola

Jared Leto, comunque, non era originariamente coinvolto nel film sulla Justice League, che si trattasse della pubblicazione originale o dello Snyder Cut. Al regista, però, è stata data carta bianca per la realizzazione della sua versione dell’opera e, tenendo conto del budget milionario messogli a disposizione, ha deciso di ingaggiare l’attore per interpretare il Joker. Negli scatti oggetto del nostro articolo, Jared Leto si mostra con volto bianco e trucco sbavato, sfoggiando uno sguardo ben più disarmante e sinistro rispetto alla sua comparsa in Suicide Squad. I capelli dell’attore sono visibilmente più lunghi e, per l’occasione viene ritratto in un luogo simile ad una cella, mentre indossa una sorta di grembiule.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.