Justice League Snyder’s Cut, il nuovo costume nero di Superman

superman costume nero

La director’s cut del film sugli Justice League uscito nel 2017 e diretto da Zack Snyder è una delle pellicole più attese per il 2021. Siamo ormai agli sgoccioli per l’uscita del film. Zack Snyder’s Justice League sta per vedere la luce e, in questi mesi, non sono mancati rumors interessanti ed indiscrezioni da capogiro. Ogni trailer pubblicato per anticipare il film, infatti, ha mostrato nuovi particolari di una pellicola che, almeno per quanto abbiamo avuto modo di vedere finora, avrà tutte le carte in regola per entrare nell’annovero dei cult contemporanei. Con il genere del Cine-Comic in costante ascesa, un poderoso colpo di coda da parte di DC Comics era decisamente auspicabile, vista l’egemonia esercitata, ormai da diversi anni, da Marvel in quest’ambito. Le novità più recenti su Justice League Snyder’s Cut riguardano il nuovo costume nero di Superman. Le riportiamo in quest’articolo.

Il nuovo costume nero di Superman in Justice League Snyder’s Cut

Quella del nuovo costume nero di Superman in Justice League Snyder’s Cut, non è l’unica novità emersa in queste settimane riguardo l’attesissima director. Comunque sia, procediamo per gradi. Quelli in cui Henry Cavill indossa il formidabile costume da Uomo d’Acciaio in nero sono materiali promozionali pubblicati sulla pagina ufficiale Twitter del film. La versione “Dark” del celeberrimo costume del potentissimo Kryptoniano lo accompagnerà nelle sue imprese con grande stile. Intanto, gli oggetti di scena utilizzati nel film sono stati esposti in una mostra a Dallas che permette ai fan di comprendere a pieno l’universo immaginato dal cineasta.

Il costume nero di Superman è una novità assoluta nella pellicola, non essendo mai stato mostrato nella versione del film del 2017. Non solo, come detto, sono emerse ulteriori novità sempre sul profilo Twitter del film, riguardanti l’Aquaman di Jason Momoa. In particolare, sulla pagina è stato pubblicato un affascinante video promozionale che mostra l’attore in un’aspra lotta interiore contro sé stesso e i demoni del suo passato; rappresentati da voci fuori campo che lo intimano di ritornare in superficie e tornare ad impugnare il suo tridente in combattimento.

Info utili sul film

I nomi degli attori presenti nel cast di Justice League Snyder’s Cut sono ben noti da un po’; ciò nonostante vale la pena ricordare la presenza di Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro, del sopracitato Henry Cavill/Superman, di Gal Gadot nelle vesti di Wonder Woman, Jason Momoa, Ezra Miller che interpreterà Flash, Ray Fisher, Ciaràn Hinds, Ray Porter, Joe Manganiello e Jared Leto nel sinistro ruolo del Joker.

In Italia, Justice League Snyder’s Cut sarà disponibile a partire dal 18 marzo 2021 per l’acquisto su numerose piattaforme streaming. In particolare, sarà possibile fruire della visione della pellicola dietro pagamento su Amazon Prime Video, Apple TV, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store e Microsoft Film & TV.

Non solo, dal 1 aprile 2021, Justice League Snyder’s Cut sarà disponibile per il noleggio su Sky Primafila e sulla piattaforma di streaming Mediaset di Infinity. Dato l’imperversare dell’emergenza pandemica, non è dato sapere quando potremo tornare al cinema per godere della visione del film. Ciò nonostante, tempo addietro il regista stesso fece sapere che la proiezione della pellicola in sala sarà intervallata da alcuni istanti musicali; utili come pausa durante le oltre quattro ore di visione.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.