Kate Winslet: la star di Titanic rivela la sua più grande paura

Ecco perché Kate Winslet odia la sua performance in Titanic

Kate Winslet è un’attrice amatissima del grande cinema hollywoodiano. La star è salita, ormai da tempo, nel Gota dei più grandi interpreti di tutti i tempi. Eppure, anche Kate Winslet ha dovuto fare i conti con una paura più grande di lei, quando giovanissima, si è lanciata a capofitto nel complesso mondo del cinema americano. Nel corso di una recente intervista, rilasciata durante un panel organizzato dal Los Angeles Times, l’attrice si è soffermata proprio sui concetti espressi in precedenza. Kate Winslet ha esposto una digressione dettagliata sulla sua ascesa nel mondo dello spettacolo, parlando di Titanic e di quanto, per lei, la pellicola sia stata formativa dal punto di vista professionale. Di seguito, abbiamo riportato le sue parole.

Kate Winslet parla della sua più grande paura

Gran parte delle testate più autorevoli nell’ambito cinematografico, attribuiscono proprio a Titanic i meriti dell’exploit di Kate Winslet sul grande schermo. Per la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori più autorevoli e degli appassionati più meticolosi, la carriera dell’attrice ha avuto inizio proprio nel 1997. L’anno successivo, del resto, Titanic fu nominato a ben 11 Oscar, uno dei quali fu conquistato proprio dalla giovanissima attrice. In ogni caso, va chiarito che, la Winslet, fosse già stata nominata agli Oscar nel 1996 per Ragione e sentimento. Durante il panel a cui hanno preso parte anche Michelle Pfeiffer, Rashida Jones, Andra Day e Vanessa Kirby, all’attrice è stato chiesto come abbia vissuto la sua ascesa al successo nel periodo di Titanic.

Al riguardo, Kate Winslet ha spiegato: “Per la prima volta, stavo interpretando una donna americana e, per la prima volta, stavo lavorando con Leonardo DiCaprio. Non ero mai stata tanto emozionata. Non riuscivo a credere che la ragazza sovrappeso di Reading ce l’avesse fatta e che stesse lavorando a Titanic insieme a Dicaprio!”.

Andando avanti con il colloquio, Kate Winslet ha parlato di quella che, per lei, è sempre stata la più grande paura. In particolare, l’interprete ha detto: Ho sempre avuto paura di Hollywood. L’ho sempre vista come un posto in cui tutti devono essere magri per essere considerati degni. Non mi sentivo a mio agio con il mio fisico e dovetti guadagnarmi un posto in quel mondo col passare del tempo”. Secondo la Winslet, infatti, il suo repentino successo sarebbe da attribuire ad un colpo di fortuna, nonostante le sue doti attoriali ed il senno di poi l’abbiano più volte contraddetta al riguardo. In ogni caso, l’attrice ha spiegato di aver imparato a vivere Hollywood con spensieratezza solo in seguito.

Come l’attrice ha superato le sue paure

Successivamente, Kate Winslet ha aggiunto di aver superato la sua più grande paura diventando madre a 25 anni. “Quando mi è stato offerto Se mi lasci ti cancello, ho deciso di buttarmi a capofitto nel progetto per dimostrare quanto valessi”, ha spiegato. Oggi, Kate Winslet è un’icona dello star-system hollywoodiano e, lavorando con James Cameron per i sequel di Avatar, ha avuto modo di mostrare ancora una volta la sua stoffa, infrangendo il record in apnea di Tom Cruise, trattenendo il respiro sott’acqua per più di 7 minuti. Sebbene non sia ancora chiaro il ruolo della Winslet nella pellicola, da queste indiscrezioni pare chiaro che ne vedremo delle belle.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.