Kevin Feige: “Voglio lavorare ancora con Scarlett Johansson”

kevin feige

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema in grande stile. Dal 7 luglio prossimo approderà, infatti, nelle sale del Bel Paese, Black Widow, il film prequel che scaverà finalmente nel passato del personaggio di Natasha Romanoff; la letale vedova nera interpretata dall’amatissima Scarlett Johansson. Come già gli appassionati sapranno, dopo Black Widow non rivedremo più Scarlett Johansson nel mondo Marvel o, comunque, le probabilità di farlo sono davvero poche. Tutti, ormai, sono a conoscenza del tragico epilogo del suo personaggio nell’ultimo capitolo di Avengers e, dunque, dopo l’attesissimo prequel, rivedere Scarlett nei panni della Vedova sarà sicuramente difficile. Eppure, Kevin Feige ha, recentemente, espresso il suo desiderio di voler lavorare ancora con Scarlett Johansson. Che bolla qualcosa in pentola? In quest’articolo, riportiamo la notizia nel dettaglio.

Kevin Feige sul ritorno di Scarlett Johansson in Marvel

Il sodalizio tra la mitica Scarlett Johansson e Marvel ha ampiamente dato i suoi frutti. Diva dello star-system contemporaneo, la Johansson è una delle maggiori interpreti del panorama cinematografico moderno. Alla luce delle premesse sopracitate e della reputazione del Marvel Cinematic Universe, pare chiaro che le aspettative per Black Widow siano a dir poco alte. Ma cosa accadrà all’interprete dopo l’uscita del film al cinema e, successivamente, su Disney+? Gli appassionati sono già al corrente del fatto che Florence Pugh ritornerà a vestire i panni di Yelena Belova nella serie tv Occhio di Falco, in uscita sulla piattaforma di streaming di Disney entro il tramonto dell’anno, ma Scarlett tornerà in Marvel?

La trama di Black Widow è più o meno nota da un po’. Sappiamo che si tratta di un prequel ambientato poco dopo gli eventi verificatisi in Captain America: Civil War e che, dunque, sarà parecchio antecedente alle vicende di Endgame dove Natasha si è sacrificata per salvare l’universo dalla minaccia di Thanos, insieme a Tony Stark. Inoltre, le recenti dichiarazioni di Cate Shortland riguardo un ipotetico sequel di Black Widow, non avrebbero lasciato alcun dubbio: Scarlett Johansson non tornerà a vestire i panni della Vedova Nera nel Marvel Cinematic Universe. Ciò nonostante, è possibile che i rapporti tra l’attrice ed il franchise sul fronte professionale continuino.

Le parole del presidente degli Studios

Nel corso di un’intervista promozionale rilasciata da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios ha dichiarato quanto segue: “La Marvel ha sempre parlato di nuovi inizi e Scarlett Johansson è una partner straordinaria per noi. Lei ha prodotto questo film e a lei dobbiamo l’ingaggio della nostra mitica regista, Cate Shortland. In futuro, sarò entusiasta di continuare a lavorare con lei in ogni modo possibile”.

Insomma, Kevin Feige ha palesemente confermato la continuazione del sodalizio tra Marvel e Scarlett Johansson; seppur in una maniera meno ortodossa rispetto a quanto visto finora. Dalle parole del presidente, pare che Black Widow possa diventare un vero e proprio franchise standalone dove Scarlett Johansson potrebbe ricoprire il ruolo di produttrice. Sebbene manchi ancora la conferma dei Marvel Studios, sembra chiaro che sia Feige che la Johansson vogliano puntare tutto sul futuro di Florence Pugh nel franchise. Non resta che attendere notizie ufficiali per confermare o smentire quanto trapelato finora.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.