Kill Bill 3 si farà? Tutte le info al riguardo

kill bill 3

Quando si parla del ritorno di Quentin Tarantino sul grande schermo, le notizie cominciano a fioccare e fare il giro del Web in men che non si dica. Dal remake de Le Iene alle innumerevoli iniziative derivate dal mondo di C’era una volta a… Hollywood. Il leggendario regista di Pulp Fiction fa parlare di sé, spesso e volentieri, anche indirettamente. Certo è che la notizia del suo possibile ritiro destò non poco clamore tra i milioni di fan che la sua opera raccoglie. In ogni caso, tra i rumour più diffusi riguardo il futuro della filmografia di Quentin Tarantino, spicca la possibilità di un threequel di Kill Bill. A parlarne, in realtà, fu lo stesso regista che, rivelò chi, secondo lui, avrebbe dovuto interpretare la figlia della Sposa in Kill Bill 3.

Kill Bill 3, info sul film

Riguardo l’ipotetica uscita di Kill Bill 3 c’è sempre stata una forte incertezza. Alcuni appassionati considerano un terzo film da parte di Tarantino appartenente alla saga non necessario ai fini narrativi, vista la conclusione particolarmente esplicativa della storia con i due precedenti capitoli. Una schiera altrettanto fitta di fan, invece, desidera sapere come sarebbe stato il futuro della Sposa, ossia del personaggio di Beatrix Kiddo, interpretato da Uma Thurman. Addirittura, alcuni avrebbero voluto, stando alle voci, che la protagonista del terzo film di Kill Bill fosse la figlia di Vernita Green, membro della squadra di Bill, che è comparsa di sfuggita solo all’inizio del primo capitolo.

Ipotesi, quest’ultima, scartata a priori da moltissimi aficionados. In fin dei conti, non avrebbe avuto senso o, comunque, non sarebbe stato percepito con lo stesso impatto, un film, in cui introdurre un personaggio quasi estraneo ai fatti, piuttosto che seguire le tragiche vicende di Beatrix. Quando Quentin Tarantino ha rotto il silenzio sulla pellicola, comunque, il cineasta ha rivelato che avrebbe voluto passare il testimone della protagonista alla figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke, Maya Hawke. Già presente nel cast di Stranger Things, dove interpreta Joe Keery, la Hawke sarebbe perfetta, secondo il regista, per rivestire i panni del personaggio principale in un ipotetico threequel di Kill Bill.

Le ultime indiscrezioni sul film, il coinvolgimento di Zendaya

Sono recentissime le notizie trapelate ultimamente riguardo l’ipotetico terzo film di Kill Bill. Pare che, in molti, abbiano espresso il desiderio di vedere nei panni della figlia di Vivica A. Fox, Zendaya. L’amatissima attrice e modella resa celebre dal suo ruolo di MJ negli Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, si è detta onorata per una considerazione del genere. Le parole dell’attrice in merito alla questione, sono state le seguenti: “Ho visto! Sono molto onorata dalle sue parole. Ovviamente, lei è incredibile e io sono lusingata per il fatto che abbia pensato a me. In ogni caso, si tratta di una semplice idea e il mondo del Web è solito marciare su determinate dichiarazioni”. Zendaya ne ha parlato alle penne di Empire. Non è ancora chiaro, al momento, se Kill Bill 3 vedrà mai la luce. Quel che è certo è che desterebbe, sicuramente, grande clamore tra gli appassionati di cinema e non solo.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.