Quentin Tarantino: idea remake di Rambo – First Blood

Quentin Tarantino: idea remake di Rambo - First Blood

Dopo C’era una volta a… Hollywood i film diretti da Quentin Tarantino sono diventati nove, uno solo manca all’appello per l’ipotetico ritiro dalle scene del regista. In merito a ciò non è da escludere che il presunto ultimo film di Tarantino possa essere un remake. Durante un’intervista fatta per MovieWeb il regista ha confessato che il film del quale realizzerebbe il remake è Rambo – First Blood. Ha però tenuto a specificare il fatto che più che una rivisitazione della pellicola del 1982 con Sylvester Stallone avrebbe desiderio di realizzare un film che sia più vicino al romanzo di David Morrell.

Rambo – First Blood: possibile remake diretto da Quentin Tarantino

Nonostante sia altamente improbabile che l’ultimo film di Quentin Tarantino sia un remake, il regista ha parlato chiaro durante l’intervista per MovieWeb. L’idea che ha il regista per questo progetto è alquanto solida e certamente non da prendere sottogamba. Quentin Tarantino vorrebbe realizzare un film che sia quanto più vicino possibile alla versione cartacea di David Morrell. Molte infatti sono le differenze tra il romanzo e il film con Stallone, a partire dal nome stesso del personaggio, che nel libro è conosciuto solo come Rambo. Tarantino ha espresso parole di elogio per l’opera letteraria di Morrell, con particolare riguardo ai dialoghi. Il regista infatti ha affermato che i dialoghi presenti nel libro sono eccezionali e che fare un film usando quelle battute sarebbe “così bello”.

Se volessi solo fare un buon film, che so uscirebbe ottimamente, prenderei il romanzo di David Morrell, First Blood e lo farei su quello“, ha detto Tarantino. “Non il film che è stato tratto da First Blood. Io farei il romanzo e Kurt Russell interpreterebbe lo sceriffo e Adam Driver interpreterebbe Rambo“.

Quentin Tarantino e l’idea Adam Driver nei panni di Rambo

Nella sua intervista, Quentin Tarantino ha fatto anche i nomi di due attori che potrebbero essere coinvolti nel remake di Rambo. Stiamo parlando di Adam Driver e Kurt Russell. Il primo è un attore che ha raggiunto la notorietà grazie a film come BlacKkKlansman e Silence, di Martin Scorsese. Ultimamente è stato impegnato in due film diretti da Ridley Scott: House of Gucci e The Last Duel. Kurt Russell invece è un veterano del cinema, che dal 2007 in poi ha avviato una fortunata collaborazione con Quentin Tarantino. L’attore infatti ha partecipato ai film A prova di morte, The Hateful Eight e C’era una volta a… Hollywood, tutti diretti da Tarantino.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.