La Casa di Carta 5 quando esce? Pubblicato il trailer e le date ufficiali della serie spagnola

La Casa di Carta 5 quando esce? Pubblicato il trailer e le date ufficiali della serie spagnola

La Casa di Carta rappresenta uno dei fenomeni sociali e televisivi più importanti nell’ambito della storia contemporanea. Il prodotto televisivo spagnolo, in grado di ottenere un grandissimo successo su Netflix tanto da rivoluzionare la piattaforma di streaming, si rinnova per altri due volumi – così come da presentazione del trailer ufficiale che anticipa l’uscita delle ultime puntate della serie televisiva. La Casa di Carta 5 rappresenta, in effetti, l’ultimo capitolo dell’avventura realizzata dalla banda guidata dall’intelligenza e dall’astuzia del Professore. In effetti Alvaro Morte, attore che interpreta il protagonista della serie televisiva, ha già avuto modo di esprimersi su Instagram salutando il suo ruolo e sancendo la fine del prodotto su piccolo schermo, che ha spopolato su Netflix. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle ultime puntate de La Casa di Carta, per quel che concerne il trailer ufficiale della stagione e – soprattutto – guardando alle date che permetteranno di fruire del prodotto.

Il trailer ufficiale della quinta stagione della Casa di Carta

E’ stato pubblicato il trailer ufficiale della quinta stagione della Casa di Carta, che porta i fan del prodotto televisivo spagnolo ad avvicinarsi al gran finale, rappresentato dalle ultime puntate della quinta stagione e della serie in generale. Il trailer in generale, per quanto suggerisca un clima di grandissima difficoltà che era già stato avvertito al termine della quarta stagione della serie, non è assolutamente esplicativo sui contenuti, e ciò lascia molto pensare a proposito di quali saranno i meccanismi che porteranno alla fine della serie.

La fine della Casa di Carta è determinata da una vittoria del Professore e dei suoi uomini che, nonostante la situazione di difficoltà, riusciranno a ribaltare la situazione e a renderla vincente? Si assisterà ad un tragico esito per i protagonisti della rapina poi diventata guerra, a detta del Professore, o soltanto alcuni degli stessi potrebbero trovare la morte? Il Professore sarà arrestato o riuscirà a sfuggire dalle grinfie della polizia spagnola? Gli interrogativi risultano essere più che naturali e il trailer non fa altro che alimentarli, rendendo particolarmente apprensiva l’attesa per l’uscita de La Casa di Carta 5.

Quando uscirà La Casa di Carta 5? Le date ufficiali della serie televisiva

Il trailer di La Casa di Carta 5 ha permesso di scoprire anche quali saranno le date ufficiali della serie televisiva, osservabile in due volumi, secondo quanto presentato dalla produzione della stessa. Ovviamente, le puntate sono legate dalla stessa trama e non c’è nessuna scissione in termini cronologici o rappresentativi, dal momento che la suddivisione rispetta soltanto caratteri strutturali, che permettono di convogliare il pubblico della serie televisiva spagnola verso il gran finale della stagione e della serie in generale. 

Le date in questione sono due: il primo volume sarà osservabile a partire dal 1 settembre del 2021, mentre per il secondo volume bisognerà aspettare il 4 dicembre del 2021. Insomma, l’attesa non risulta essere troppo prolungata per i fan della serie televisiva spagnola, che potranno finalmente godere dei contenuti – per quanto siano stati spezzati – della quinta e ultima stagione de La Casa di Carta. A seguito del finale, ci sarà un epilogo che porterà a chiudere definitivamente il discorso della serie televisiva spagnola. Per quanto sia stata avanzata una richiesta ufficiale da parte dei fan della serie, infatti, la produzione della stessa ha ben compreso che ci si avvicinasse alla fine e che qualsiasi altro contenuto ulteriore potesse minare un prodotto che, nelle sue ultime stagioni, è già stato contestato per alcuni aspetti riguardanti linearità di trama, verosimiglianza dei contenuti e atteggiamento dei personaggi.

Tuttavia, non è stata smentita definitivamente la possibilità di uno spin-off, che possa approfondire le vicende di alcuni personaggi o che possa spiegare meglio alcune dinamiche che hanno comportato la prima rapina e l’azione della banda capitanata dal Professore. Per questo e tanto altro, sostanzialmente, non resta che attendere.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.