La Marvel punta su Zack Snyder per il remake di Ghost Rider

La Marvel punta su Zack Snyder per il remake di Ghost Rider

La Marvel, che nell’ultimo periodo è impegnata per il rilascio del nuovo film su Shang-Chi, sta già gettando lo sguardo su un nuovo progetto. Si tratterebbe per l’appunto di un remake del film Ghost Rider, del 2007 con Nicholas Cage come protagonista. La pellicola all’epoca riscosse un discreto successo, soprattutto grazie al fatto che per la prima volta veniva presentato sul grande schermo l’omonimo eroe Marvel. Oggi, a distanza di quasi quindici anni, l’idea di riportare Johnny Blaze al cinema sembra essere più che un semplice rumor e a quanto pare si è già cominciati a muoversi alla ricerca di un regista.

Ghost Rider: il super eroe demoniaco

Ghost Rider, in quanto personaggio dei fumetti Marvel, appare per la prima volta sul grande schermo nel 2007, in un film diretto da Mark Steven Johnson e viene interpretato da Nicholas Cage. L’attore riprenderà il medesimo ruolo nel 2012 nel sequel intitolato Ghost Rider – Spirito di vendetta.

L’eroe Marvel si caratterizza per il fatto di essere un demone, i cui poteri gli vengono conferiti direttamente dal Diavolo. Tramite un patto Johnny Blaze vende l’anima a Mefistofele in cambio della vita del padre, affetto da un tumore. Anni dopo Lucifero torna da lui perché giunto il momento per Johnny che lo serva, così quest’ultimo comincia a dare la caccia a demoni di cui il diavolo vuole liberarsi. Diventa così Ghost Rider, che riesce a far fuori Gressil e altri demoni, ma per liberarsi dalla maledizione che lo incatena, dovrà uccidere Blackheart, uno degli angeli del male più potenti sulla terra.

Zack Snyder per la regia del remake di Ghost Rider

La Marvel sembra davvero intenzionata a dar nuovo lustro al personaggio di Ghost Rider. Sembrerebbe infatti che siano iniziati i contatti per l’ingaggio di un regista che sia all’altezza dell’impresa. Un nome che spicca sugli altri è quello di Zack Snyder (Batman V Superman, Justice League – Snyder’s Cut). Il regista di Batman V Superman è più attivo che mai e ha voglia di rimettersi in gioco con un film che abbia alle spalle una grande produzione. Attualmente però non c’è ancora stato nessun contatto ufficiale tra le parti, è chiaro dunque che il progetto è ancora ben lontano dal partire.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.