L’Accademia del Bene e del Male: trama, cast e trailer del nuovo film Netflix

L'Accademia del Bene e del Male: trama, cast e trailer del nuovo film Netflix

L’Accademia del Bene e del Male è un nuovo film che sarà distribuito direttamente su Netflix a partire dal 19 ottobre del 2022; attraverso un cast di grande valore, che comprende alcuni nomi come quelli di Charlize Theron e Ben Kingsley, il film in questione costituisce un adattamento della saga fantasy di Soman Chainani, diretto da Paul Feig. Grazie a quanto mostrato dal trailer del film, diffuso direttamente da Netflix con l’espressione di “La prossima settimana cominciano le lezioni”, è stato possibile generare grande curiosità – oltre che interessanti polemiche a proposito della fedeltà della pellicola ai libri – relativamente al film in questione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul film in questione.

La trama di L’Accademia del Bene e del Male, nuovo film Netflix

Così come gli amanti della saga letteraria sicuramente sapranno, l’Accademia del Bene e del Male racconta di due ragazze particolarmente diverse tra di loro, la principessa Sophie e la sua amica Agatha, particolarmente restia ai rapporti sociali. Ogni quattro anni, due ragazzi o ragazze vengono scelti per entrare a far parte di un magico Istituto, all’interno del quale sarà possibile decidere la carriera di uno studente, che potrà essere indirizzato verso il destino di eroe o eroina o diventare, invece, antagonista di questi ultimi.

Gli insegnanti, piuttosto particolari, appaiono sicuramente ambigui e anticonvenzionali, così come mostrato per quel che concerne il caso di Lady Lesso, interpretata da Charlize Theron. Indipendentemente dalla vocazione sociale di una persona, così come accade per la principessa Sophie, non è scontato che la decisione possa essere contraria e opposta rispetto alle proprie aspettative; ovviamente, non è dato sapere se il film avrà dei sequel, soprattutto per quel che concerne la struttura narrativa che si è deciso di adattare.

Il cast del film e il trailer di L’Accademia del Bene e del Male

L’Accademia del Bene e del Male costituisce un adattamento, avvenuto da parte del regista Paul Feig, della saga fantasy di Soman Chainani; il film in questione spicca sicuramente per il suo cast di grande livello, che comprende i nomi di Charlize Theron, Kerry Washington, Laurence Fishburne, Michelle Yeoh e Ben Kingsley. All’interno del trailer del film è possibile osservare tutti gli elementi che caratterizzeranno la pellicola in questione, soprattutto a proposito del fattore adattamento che – per molti – costituisce già un errore da parte del film, che rinuncia a molti elementi dei libri e ne adatta altri molto fantasiosamente.

Di seguito la sinossi del film presentata direttamente da Netflix: Ti diamo il benvenuto all’Accademia del bene e del male, dove ogni grande fiaba ha inizio… Tra una settimana dovrai decidere da che parte stare. Tratto dall’omonima serie di bestseller internazionali, L’Accademia del bene e del male è un film diretto da Paul Feig e interpretato da un cast d’eccezione che include Sophia Anne Caruso, Sofia Wylie, Charlize Theron e Kerry Washington. Dal 19 ottobre, solo su Netflix.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.