Lanterna Verde, tutte le info sulla nuova serie DC

lanterna verde

La storia cinematografica degli eroi dei fumetti DC, Lanterna Verde, non viene piacevolmente ricordata né dagli appassionati, né dalla casa di produzione che fu artefice della pellicola con Ryan Reynolds nei panni del protagonista; il quale ancora oggi ritorna sull’argomento con non poca ironia. Il film in questione, infatti, si rivelò un flop assoluto, nonostante i comics sul Corpo delle Lanterne Verdi siano tra i più iconici nella storia del genere fumettistico a cui appartengono. Negli anni in cui il Cine-Comic e, in generale, tutti i prodotti audiovisivi improntati sul mondo dei supereroi, riscuotono dosi vertiginose di consensi, il fatto che DC abbia deciso di ritornare sui suoi passi con Lanterna Verde non stupisce affatto. In quest’articolo scopriremo, dunque, tutte le info sulla nuova serie DC su Lanterna Verde.

Tutte le info sulla serie DC di Lanterna Verde

Ad oggi, in verità, non sappiamo molto sulla serie targata DC che avrà come protagonisti il Corpo delle Lanterne Verdi. Ciò nonostante, le poche notizie trapelate finora lasciano ben sperare gli appassionati. Sono passati, del resto, diversi anni da quando Ryan Reynolds interpretò una delle Lanterne al cinema, destando il disappunto dei fan. Con il passaggio e la redenzione dell’attore grazie alle sue mitiche performance nei panni dell’antieroe Marvel Deadpool e, soprattutto, con il progresso fatto dal Cine-Comic nell’ultimo decennio, gli appassionati avranno, sicuramente, modo di trarre somme meno affrettate riguardo il prodotto in uscita oggetto del nostro articolo.

Lo sceneggiatore, regista e produttore televisivo Greg Berlanti è al lavoro sulla nuova serie DC su Lanterna Verde proprio in questo periodo. Il prodotto sarà distribuito e reso disponibile al pubblico sulla piattaforma di streaming online di HBO Max dove, ad oggi, sono già presenti diversi titoli DC, tra cui la famigerata Snyder’s Cut di Justice League. Comunque sia, di Lanterna Verde si cominciò a parlare già a fine ottobre 2019, quando WarnerMedia presentò la piattaforma di streaming agli studios di Burbank della Warner Bros. Da allora, diverse novità si sono susseguite sul servizio, lasciando uno spiraglio sempre aperto alla nascita della serie sulle Lanterne.

Notizie sulla trama

Pare che Greg Berlanti ce la stia mettendo tutta per rendere giustizia al personaggio dei DC Comics creato da Martin Nodell e Bill Finger. Durante il press tour invernale della Television Critics Association, la responsabile dei contenuti originali, Sarah Aubrey, rivelò che la serie DC su Lanterna Verde avrebbe ricoperto un arco temporale di diversi decenni, concentrandosi sulle origini di ben due Lanterna Verde e sul personaggio di Sinestro; storica nemesi delle Lanterne.

L’anno successivo, Variety confermò l’ufficializzazione del progetto, venendo in possesso di alcuni dettagli. In primis, lo show racconterà le vicende di diversi personaggi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Verranno, poi, introdotti molti nuovi eroi ed anche il personaggio di Kilowog. Non è ancora dato sapere quando, effettivamente, potremo vedere Green Lantern su HBO Max. In ogni caso, la serie è in produzione e Seth Grahame-Smith e Marc Guggenehim ne saranno gli sceneggiatori. Non sono ancora note le identità dei membri del cast, tranne quella di Finn Wittrock, già visto in American Horror Story, che vestirà i panni di Guy Gardner.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.