Le parole di Tom Holland sul suo ruolo nel film di Uncharted

performance film attori Tom Holland Uncharted

Negli ultimi tempi, le notizie sui riadattamenti cinematografici dei videogiochi più apprezzati dal pubblico dei gamer hanno destato particolare clamore tra gli appassionati del grande schermo. Da Borderlands con Jack Black ad Uncharted, con Tom Holland come protagonista, di cui parleremo in quest’articolo. Il videogioco d’azione ha tenuto incollati, per diversi anni, milioni di appassionati davanti allo schermo delle proprie televisioni. Il fatto che un film incentrato sulle vicende dell’avventuroso Nathan Drake, con protagonista uno degli attori più alla ribalta degli ultimi tempi, non ha potuto fare altro che mandare gli aficionados in visibilio. Di seguito, abbiamo riportato le recenti parole di Tom Holland sul suo ruolo nel film di Uncharted. L’attore ne ha parlato nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Le parole di Tom Holland sul suo ruolo di Nathan Drake nel film di Uncharted

Durante il colloquio, la giovane star inglese ha spiegato che, quello di Nathan Drake nel film di Uncharted sia il ruolo più complesso nella sua carriera d’attore. Holland ha motivato quest’affermazione spiegando che, interpretare il protagonista, l’abbia spinto ad attingere ai meandri più oscuri ed inesplorati della sua personalità. Riferendosi alla sua esperienza sul set, l’attore ha detto: “Si è trattato di un’esperienza straordinaria. In realtà, però, è stato molto più difficile di quanto pensassi. Uncharted è un progetto molto, molto diverso dai franchising a cui sono abituato”.

Successivamente, Tom Holland ha continuato a spiegare i motivi per cui, quello di Nathan Drake nel film di Uncharted sia stato il ruolo più complesso nella sua carriera, affermando di sentirsi molto più a suo agio nei panni di Peter Parker. Al riguardo, la star ha rivelato: “Interpretare Peter Parker è come portare sul set una versione un po’più giovane di me stesso. Vestire i panni di Nathan Drake, invece, significa interpretare qualcuno di completamente diverso da me; tra l’altro più vecchio. Le riprese, però, sono state davvero divertentissime. Mi è piaciuto molto recitare in questo film. Ci sono alcune acrobazie di cui vado particolarmente orgoglioso.

L’attore, comunque, non ha ancora avuto modo di vedere la sua performance nel film. Holland è, comunque, stato in grado di spiegare come si sono svolti i fatti sul set, sfruttando un paragone decisamente forte. “Penso che il modo più diretto per descrivere il film senza sminuirlo è che, Nathan Drake, potrebbe nascere dall’unione di James Bond e Indiana Jones. Credo sia la maniera più corretta per descrivere questo personaggio”. Non ci resta, quindi, che attendere l’uscita del film, rimandata al 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.