Licantropus: Laura Donnelly tornerà nel MCU come Elsa Bloodstone?

Licantropus: Laura Donnelly tornerà nel MCU come Elsa Bloodstone?

Il mediometraggio di Licantropus, che caratterizza uno speciale su Disney Plus del Marvel Cinematic Universe (in grado di mantenere anche la continuity con gli eventi raccontati all’interno dei diversi film), ha ottenuto un buon consenso di critica, non soltanto per quel che concerne l’esordio alla regia di Michael Giacchino – che ha curato anche la colonna sonora del film di 54 minuti -, ma anche per quanto riguarda gli attori protagonisti del prodotto cinematografico stesso: Laura Donnelly, nei panni di Elsa Bloodstone, e Gael Garcia Bernal, che ha interpretato il personaggio di Jack Russell/Licantropus. I due attori sono stati particolarmente apprezzati, specie nella loro sinergia mostrata sul set; per questo motivo, il personaggio di Elsa Bloodstone potrebbe tornare nel MCU in futuro: Laura Donnelly, in un’intervista, si è detta pronta all’eventualità.

Le dichiarazioni di Laura Donnelly sul suo ritorno nel MCU dopo Licantropus

Pensiero comune, da parte di tutti coloro che hanno avuto modo di vedere e apprezzare lo speciale di Licantropus, presente sulla piattaforma di streaming Disney Plus, ha riguardato i personaggi dei protagonisti, Elza Bloodstone e Jack Russell; i due non sono stati soltanto apprezzati per quel che concerne le loro interpretazioni, ma hanno restituito anche un clima tale da poter giustificare una loro presenza futura nel Marvel Cinematic Universe: attraverso una buona resa attoriale e un buon racconto, infatti, i due hanno ben figurato, così da creare grandi aspettative per il futuro del MCU.

Laura Donnelly si è detta soddisfatta di tale successo e non nasconde la sua propensione a tornare nel franchise, qualora dovesse essere chiamata a riprendere il personaggio di Elsa Bloodstone: “Certo che sono pronta! Chiamatemi! Quello che mi è piaciuto di Licantropus è che è solo l’inizio per Elsa. Non è il personaggio che amiamo nei fumetti. O una versione antecedente a quella vista nei fumetti o forse è stata quella persona ma è accaduto qualcosa ed è cambiata, non lo sappiamo. Quindi è come se fosse un’anticipazione di qualcosa che verrà esplorato maggiormente in futuro. Se c’è l’opportunità di fare un sequel di quella storia ed interpretare ancora Elsa, io ci sarò. Mi piacerebbe anche esplorare il rapporto tra Elsa e Jack, mi piacerebbe lavorare ancora con Gael Garcia Bernal. Mi piacerebbe molto, vedremo”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.