L’Incredibile Hulk, Lou Ferrigno riflette sui nuovi film Marvel

lou ferrigno

Nato Louis Jude Ferrigno a Brooklyn, il 9 novembre del 1951, Lou Ferrigno è ben noto al pubblico per aver interpretato Hulk nella serie televisiva de L’incredibile Hulk. Negli anni d’oro della sua carriera, l’attore e culturista statunitense è apparso in diversi programmi televisivi, film e telefilm; tra i suoi ruoli più evocativi, ricordiamo quello in Uomo d’acciaio, Sinbad of the Seven Seas ed Hercules. Lou Ferrigno ha fatto sognare la vecchia guardia degli appassionati Marvel tra il 1977 e il 1982. La sua interpretazione dell’eroe Marvel è una delle più famose. Di recente, Lou Ferrigno si è espresso riguardo Hulk ed i nuovi film Marvel; scagliandosi contro gli attori che utilizzano la CGI e le nuove tecnologie in generale per le loro interpretazioni dei supereroi. Di seguito, abbiamo riportato la notizia nel dettaglio.

Le parole di Lou Ferrigno su Hulk e i nuovi film Marvel

Di recente, le dichiarazioni che Lou Ferrigno ha effettuato attraverso un video sul suo profilo Twitter ufficiale, hanno destato grande clamore tra i fan. L’attore si è concesso non poca ironia nei confronti del Cine-Comic moderno nel filmato postato per promuovere un contenuto sulla sua dieta e la fitness routine su Men’s Health magazine. Nel video, l’attore non si è riservato dal prendere in giro gli attori che hanno impersonato i supereroi sfruttando l’uso di tutine speciali o di effetti in CGI. In didascalia al posti si legge: “Quando pensate a me, ricordate che sono l’unico attore che ha interpretato un supereroe contando soltanto sul proprio corpo. Tenere in forma il mio fisico è molto importante per me!”.

Successivamente, l’attore e culturista statunitense non si è perso d’animo, pubblicando un altro post di stampo chiaramente provocatorio. In questo caso, ad accompagnare una fotografia del suo Incredibile Hulk, le seguenti parole: “Non riesco a pensare che un supereroe, oggi, che non indossi tute particolari, costumi o che non sfrutti gli effetti in CGI. Io ho sempre lavorato molto duramente sulla mia dieta e sul mio corpo per interpretare Hulk. L’ho sempre trovato il mio eroe, sin da quando ero piccolo”.

Le parole dell’attore nel video

Come detto, Lou Ferrigno non ha avuto riserve nel parlare del suo incredibile Hulk e degli eroi Marvel che abbiamo modo di vedere sul grande e piccolo schermo oggi. Nel corso del video, però, l’attore ha anche riflettuto sul suo personale rapporto con l’iconico supereroe verde dei fumetti Marvel. Al riguardo, Lou Ferrigno si è espresso in questo modo:

Sono l’unico attore che ha interpretato un personaggio dei fumetti senza aver mai indossato un costume. Io volevo somigliare a Hulk a tutti i costi. Questo, mi ha spinto a voler andare sempre oltre, a superare i miei stessi limiti. Credo che quando tutti vedono Hulk e, poi, vedono me, è come se riuscissero a motivarsi a fare sempre di meglio”. Come sappiamo, Lou Ferrigno non è stato l’unico Incredibile Hulk del mondo cinematografico Marvel. Dopo di lui, diversi interpreti si sono passati il testimone; tra questi, vale la pena citare alcuni nomi come quello di Eric Bana ed Edward Norton, fino ovviamente ad arrivare al più recente di Mark Ruffalo nell’MCU.

 

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.