Lo Hobbit: la trilogia di Peter Jackson approda su Netflix

Lo Hobbit: la trilogia di Peter Jackson approda su Netflix

La trilogia de Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson (che aveva già precedentemente avuto a che fare con il mondo creato da Tolkien ai tempi de Il Signore degli Anelli) è sbarcata su Netflix. La piattaforma streaming ha messo a disposizione dei propri abbonati tutti e tre i capitoli della trilogia: Un viaggio inaspettato, La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate. Dopo ormai sette anni dall’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo è possibile tornare a vivere le avventure di Bilbo Baggins, insieme a Thorin e la compagnia dei nani, nella Terra di Mezzo descritta dalla magistrale penna di John R. R. Tolkien.

Trama de Lo Hobbit, con Martin Freeman, Ian McKellen e Christopher Lee

Quella de Lo Hobbit è una trilogia diretta da Peter Jackson dal 2012 al 1014 basata sull’omonimo libro di John R. R. Tolkien, autore de Il Signore degli Anelli. Il cast della pellicola è altisonante e presenta infatti attori come Martin Freeman, Christopher Lee, Ian McKellen, Richard Armitage e Cate Blachett (tra gli altri).

Bilbo, uno hobbit della Contea, mentre vive la sua vita tranquilla tra libri e giornate oziose, riceve la visita dello stregone Gandalf il Grigio. Questo lo assolda per una missione molto importante quanto pericolosa: partire insieme ad un gruppo di nani capitanati da Thorin Scudodiquercia per riconquistare il regno di Ereborn. Il suddetto regno infatti è caduto nelle mani di Smaug, un drago sputafuoco che veglia sull’oro dei nani. Bilbo si convince a partire per quello che sarà il viaggio che cambierà definitivamente la sua vita. I pericoli dell’avventura non saranno però rappresentati solamente dal drago, Azog il profanatore darà la caccia alla compagnia, su ordine di un negromante ignoto che minaccia di risvegliare un oscuro potere che metterà in pericolo tutta la Terra di Mezzo.

La trilogia de Lo Hobbit finalmente disponibile su Netflix

Netflix fa un enorme regalo a tutti i fan del fantasy e in particolare a tutti i seguaci di Tolkien, mettendo a disposizione l’intera trilogia diretta da Peter Jackson. I film rappresentano un prequel di quanto narrato nei film de Il Signore degli Anelli, ma non per questo non ritroviamo vecchie conoscenze. Oltre a Gandalf il grigio (interpretato magistralmente da Ian McKellen) ritroviamo anche Saruman il bianco (Christopher Lee), oltre a Legolas (Orlando Bloom) ed Elrond (Hugo Weaving). Tra i nuovi interpreti abbiamo come protagonista assoluto Bilbo (Martin Freeman), Tauriel (Evangeline Lilly) e Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) insieme poi a tutta la compagnia dei nani.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.