LOL 2: chi saranno i partecipanti della seconda stagione dello show Amazon?

LOL - Chi ride è fuori: i possibili protagonisti della seconda stagione del programma targato Amazon Prime Video

LOL – Chi ride è fuori ha completamente dominato qualsiasi fattore legato a informazione, cronaca e attualità delle settimane esattamente successive alla sua uscita. Per quanto non tutti apprezzino una copertura così tanto vasta, non si può certamente ignorare un fenomeno che ha investito ogni settore e che ha certamente canalizzato gran parte dell’informazione giornalistica a proposito di televisione e piattaforme di streaming. Insomma, non si fa fatica a immaginare una seconda stagione di LOL che possa confermare il grandissimo successo dello show in sei puntate, che ha conquistato tutti con battute, sketch, meme e personaggi irriverenti in grado di appassionare con il loro lavoro. Se ancora si vive di indiscrezione per quel che concerne la seconda stagione del game show presente su Amazon Prime Video, il Messaggero fa già sapere quali potrebbero essere alcuni possibili nomi inseriti all’interno del contesto di LOL 2: alcuni sono certamente incredibili, altri particolarmente attesi. Insomma, date le premesse, non resta che attendersi un grandissimo spettacolo.

Chi saranno i partecipanti della seconda stagione di LOL?

Scendendo subito nello specifico di quali saranno i partecipanti della seconda stagione di LOL, non si possono ignorare le dichiarazioni del Messaggero, che ha parlato di alcuni concorrenti che sarebbero stati prontamente contattati o ingaggiati e che faranno parte del contesto televisivo; ovviamente, non è ancora certa la presenza di questi stessi nell’ambito del game show presente su Amazon Prime Video ma, date soprattutto le affinità con la prima stagione di LOL che ha visto un coesistere tra attori, cabarettisti, comici di Internet e non solo, non sembra difficile riuscire a ottenere un cast pressoché simile a quello anticipato.

I partecipanti della seconda stagione di LOL potrebbe prevedere la presenza di Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Debora Villa, Dado, Fabrizio e Claudio Colica de “Le Coliche”, Virginia Raffaele, Lucia Ocone, Alessandro Bergonzoni, Corrado Guzzanti, Luciana Littizzetto, Ale e Franz.

Che cosa aspettarsi dalla seconda stagione di LOL?

Come si può notare, le affinità con la prima stagione di LOL non mancano: agli attori con venature o storia comica – tra cui Claudio Bisio, Paola Cortellesi e Corrado Guzzanti, fratello della già partecipante Caterina – si affiancano altri personaggi noti per la loro comicità, come Luciana Littizzetto, Ale e Franz e Virginia Raffaele.

Se Frank Matano, Ciro Priello, Luca Ravenna, Fru e Michela Giraud avevano guidato la guardia dei comici emersi su Internet, la seconda stagione di LOL potrebbe prevedere il duo de Le Coliche, particolarmente amato sul web grazie ad una serie di video di grandissimo valore comico che provocano ilarità a causa di una costruzione e una consapevolezza satirica di livello. Insomma, i nomi non mancano e certamente la varietà risulta essere assicurata. Non è semplice immaginare un confronto tra questi nomi, dal momento che anche nella prima stagione di LOL ci si poteva aspettare qualcosa di più da chi invece ha deluso le aspettative, mentre alcuni concorrenti (Elio e Lillo su tutti) hanno invece reso perfettamente, dominando di fatto il programma televisivo.

Risulta essere ovvio aspettarsi grandi prestazioni canore e comiche da Dado, urla e battute da Claudio Bisio, comicità pungente dalla Cortellesi e imitazioni da parte di Virginia Raffaele; e ancora, Ale e Franz potrebbero dominare il contesto del programma avendo inaugurato una stagione comica basata sull’improvvisazione con il proprio show. Insomma, le premesse sono più che soddisfacenti e alimentano una grande attesa che risulta essere più che semplicemente diffusa. 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.