Lucifer 6 su Netflix: tutte le info sull’ultima stagione della serie tv

Lucifer 6 su Netflix informazioni sulla serie tv

A seguito di una grandissima attesa da parte dei fan, la sesta stagione di Lucifer è stata finalmente distribuita sulla piattaforma di streaming Netflix. Si tratta della sesta e ultima stagione di Lucifer, che potrà essere osservata su Netflix a partire dal 10 settembre del 2021. Il grandissimo successo della serie televisiva ha determinato, da parte della casa di produzione della serie TV, un prolungamento della serie, per quanto inizialmente fossero state previste soltanto quattro stagioni che si interrompevano con un finale aperto, relativo all’effettiva possibilità che Lucifer sedesse di nuovo all’inferno. Adesso, a seguito della realizzazione di due nuove stagioni del prodotto televisivo, la prospettiva risulta essere assolutamente ribaltata, con la possibilità che il protagonista della serie TV giunga, invece, in paradiso. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Lucifer 6, relativamente alle informazioni che riguardano attori presenti all’interno del cast della sesta stagione, possibili trame e episodi particolari.

La possibile trama di Lucifer 6

A seguito dell’ interrogativo con cui si conclude la quinta stagione di Lucifer osservabile su Netflix, la domanda dei fan risulta essere sempre la stessa: Lucifer accetterà il suo nuovo ruolo all’interno del paradiso o rifiuterà per una serie di cause che lo tengono legato alla Terra? Ovviamente, non è semplice rispondere alla domanda a meno che non si osservano gli episodi della sesta e ultima stagione di Lucifer su Netflix. Si tratta di 10 nuovi episodi, di cui almeno un paio non legati alla linea narrativa ma in grado di approfondire alcune tematiche o aspetti della serie televisiva in questione, all’interno dei quali sarà possibile scoprire il destino di Lucifer, a seguito di una serie di peripezie che l’hanno riguardato sia sulla Terra che nel regno degli Inferi.

Per quanto la decisione definitiva di Lucifer, relativa alla possibilità di ascendere in paradiso e insediarsi sul trono di Dio, continui a essere rimandata, di sicuro i produttori e ideatori della sesta stagione di Lucifer hanno trovato un modo per concludere definitivamente le prospettive della trama del prodotto televisivo, che giunge al suo termine a seguito di un prolungamento che c’era stato soltanto per accontentare i vogliosi fan, che avevano contribuito al grandissimo successo nella serie televisiva. Ovviamente, l’inserimento di nuovi personaggi all’interno della sesta stagione di Lucifer, tra cui Rory, risulta essere un motivo in più che porta al complicarsi di alcune situazioni che poi, si spera, troveranno risoluzione nelle ultime puntate della sesta stagione di Lucifer.

I temi trattati in Lucifer 6

Accanto alla possibile trama di Lucifer 6, vale la pena citare anche altri atteggiamenti e caratteristiche che dominano all’interno del prodotto televisivo e che risultano essere componente fondamentale della sesta stagione di Lucifer. In prima battuta, Amenadiel risulterà essere emblema di una vera e propria condanna murale che gli ideatori e sviluppatori di Lucifer hanno pensato a proposito della situazione americana nelle forze di polizia. Il razzismo che il fratello di Lucifer dovrà incontrare all’interno della polizia statunitense riguarda, molto da vicino, il caso George Floyd e tutte le reazioni che ci sono state all’interno dell’opinione pubblica americana, oltre che all’interno delle forze di polizia.

Si tratta, quindi anche di un modo di affrontare una tematica di attualità particolarmente importante attraverso una figura che, fin dall’inizio della serie, è stata ritenuta molto più caratterizzata e completa rispetto a Lucifer, che vive invece di una leggerezza maggiore. Per tutti gli altri temi, riguardanti i personaggi come Dan, Ella e tanti altri, non resta che scoprire lo sviluppo della sesta stagione di Lucifer per comprendere nel dettaglio.

Il (particolare) terzo episodio di Lucifer 6

Una delle più particolari innovazioni che potranno essere osservate all’interno della sesta stagione di Lucifer riguarda il terzo episodio della stagione in questione. Si tratta di un episodio che evade dalla linea narrativa, dunque non avrà agganci con la trama principale del prodotto televisivo. Tuttavia, si tratta di una sperimentazione che gli ideatori di Lucifer 6 hanno cercato attraverso la funzione del cartone animato, ibridato alla serie televisiva in questione. In effetti, all’interno del terzo episodio di Lucifer 6, l’ambientazione, il contesto e gli stessi personaggi di Lucifer e Chloe si trasformeranno in cartoni animati, ritrovandosi all’interno di una versione piuttosto particolare dell’inferno. Si tratta di un momento relativo e breve, dal momento che non ha agganci con la trama e che risulterà essere legato soltanto ad un semplice episodio.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.