Lupin: Netflix annuncia l’uscita della della seconda stagione

Lupin: Netflix annuncia l'uscita della della seconda stagione

Ormai da diverse settimane nella top 10 serie TV più viste su Netflix, Lupin ha conquistato gli utenti del servizio streaming. Uscita nel 2021 la prima stagione della serie rivelazione ha fatto molto parlare di sé e coloro che l’hanno guardata sono divisi tra sostenitori e denigratori. In ogni caso Netflix ha annunciato sul suo profilo Instagram che ci sarà una nuova stagione e ha rivelato anche il periodo dell’anno in cui verrà fuori. Gli ormai molti fan di Assane Diop possono esultare perché seguiranno gli sviluppi della storia del ladro gentiluomo in nuovi ed esclusivi episodi.

Trama di Lupin (2021)

Lupin è una serie TV francese diretta da Louis Leterrier e prodotta da Gaumont. Distribuita su Netflix la serie ha ad oggetto gli scritti di Maurice Leblanc, autore delle storie di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo.

La storia si svolge a Parigi, dove Assane Diop, un ragazzo senegalese emigrato in Francia da bambino insieme al padre, cova la sua personale vendetta. Una vendetta rivolta ad una ricca famiglia della città per la quale il padre lavorava e che ha causato l’arresto e il suicidio di quest’ultimo. L’uomo per cui infatti il padre di Assane faceva l’autista, lo accusò del furto di un’importantissimo cimelio storico: la collana di Maria Antonietta. Ritrovato dopo diversi anni, il prezioso oggetto viene messo all’asta al Louvre. Il piano di Assane sarà quello di rubare la collana per ottenere finalmente la sua vendetta contro l’ingiustizia subita dal padre. Affascinato fin da ragazzo dai racconti di Arsenio Lupin, scritti da Maurice Leblanc, prenderà in prestito il modus operandi del famoso ladro gentiluomo.

Lupin 2: quando esce la seconda stagione

Netflix ha pubblicamente annunciato che ci sarà una nuova stagione di Lupin. La serie TV con protagonista Omar Sy è già stata dunque rinnovata per una seconda e (chissà) forse anche per una terza parte. I nuovi episodi seguiranno gli sviluppi dei primi 5 della prima stagione e riveleranno nuovi dettagli sulla vita privata di Assane e il suo rapporto morboso con Arsenio Lupin, suo mentore letterario. L’annuncio, arrivato sulla pagina Instagram ufficiale di Netflix Italia recita il seguente messaggio: “Lupin parte due arriva in estate, capito?“.

Il messaggio, simpaticamente scritto alla rovescia, è stato accolto con fervore dai fan della serie. Non a caso il post in questione ha ottenuto più di 1500 commenti. L’estate 2021 porterà dunque con sé, tra le tante altre novità, la parte due di Lupin, con Omar Sy, Ludivine Sagnier e Nicole Garcia.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.