Lupin parte 2, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Netflix

lupin 2 netflix

Tra i maggiori highlight degli ultimi tempi sulla piattaforma con la N rossa, spicca sicuramente su tutti la serie televisiva Lupin. Per i meno avvezzi, si tratta di un prodotto francese, ad opera della Gaumont, liberamente ispirato agli iconici romanzi di Maurice Leblanc sul celeberrimo ladro gentiluomo Arsenio Lupin. Il progetto ha destato l’hype di milioni di persone che, sin da subito, si sono appassionate alle vicende che vedono come protagonista Omar Sy. La serie è giunta alla sua seconda stagione che, in realtà, non sarebbe altro che una seconda parte della prima, essendo stata divisa come consuetudine della piattaforma. In quest’articolo scopriremo, quindi, tutto ciò che c’è da sapere su Lupin 2, in uscita prossimamente su Netflix.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Netflix Lupin 2

A pochissimo tempo dalla sua uscita, Lupin ha interessato moltissime persone. La fortunatissima serie Netflix si è rivelata, sin da subito, una piccola gemma nel catalogo della celebre piattaforma. Principalmente grazie alla sceneggiatura appassionante e alle capacità attoriali di Omar Sy, Lupin si è affermata come una delle serie più alla ribalta nella storia della N rossa. Nelle prossime righe, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulla messa in onda di Lupin 2, estensione della mini serie che vedrà presto la luce, tornando ad intrattenere le milioni di persone che si sono proclamate fan delle vicende del ladro Assane Diop.

Come al solito, l’uscita di Lupin 2 su Netflix è una delle più agognate dagli appassionati e, molto di recente, alcune indiscrezioni sulla disponibilità della serie sulla piattaforma sono trapelate, destando non poca hype tra gli aficionados. Sebbene non si tratti di notizie ufficiali, comunque, pare che l’uscita di Lupin 2 su Netflix si prospetti per il giugno del 2021. Inizialmente, si sospettava che l’attesa si sarebbe prolungata fino al 2022; ciò nonostante, vista la mole di consensi ottenuta dallo show, la piattaforma avrebbe deciso di accelerare i tempi d’uscita molto notevolmente. Non si tratta di una data ufficiale, ma si pensa che Lupin 2 potrà vedere la luce entro il 20 giugno 2021.

La trama della serie

Lupin ha appassionato moltissime persone per la sua trama particolarmente avvincente. Liberamente ispirata ai romanzi sul ladro gentiluomo Arsenio Lupin, la serie verte sulla storia del giovane Assane Diop, la cui vita, sarà completamente stravolta a causa della morte del padre; condannato ingiustamente per un crimine che non ha commesso. La perdita del genitore porta Assane a covare un irreprensibile desiderio di vendetta, provando incommensurabile rancore nei confronti della ricca famiglia senza scrupoli che ha accusato il padre senza la minima remore.

Trascorrono venticinque anni dai fatti sopracitati. In tutto questo tempo, Assane si è mantenuto commettendo piccoli furti e rapine. Giunto a quel punto della sua vita, l’uomo comprende che sia arrivato il momento di fare giustizia per la morte del padre. Pronto a saziare la sua sete di vendetta, Assane studia un piano nel dettaglio ispirandosi alle vicende di Arsenio Lupin; romanzo che aveva letto in gioventù poiché regalo d’infanzia del padre. Lupin è una serie straordinariamente interessante, la cui seconda parte, raccoglierà sicuramente un ampio numero di consensi.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.