Mad Max: Furiosa, tutto ciò che c’è da sapere

mad max furiosa

Mad Max: Fury Road fu incoronato, dall’uscita, come il grande classico dei tempi moderni. La serie cinematografica di Mad Max, ideata e diretta da George Miller, raccoglie milioni di fan in tutto il mondo. Ambientata in un mondo post-apocalittico, la saga ha come protagonista l’ex poliziotto Max Rockatansky, anche detto Mad Max, inizialmente interpretato da Mel Gibson che, successivamente, ha passato il testimone a Tom Hardy. La saga getta le radici nell’ormai lontano 1979, con l’uscita di Interceptor, per poi proseguire con altri quattro film fino al 2015. Gli aficionados del concept di George Miller attendono in trepidazione un quinto capitolo della saga che, sembrerebbe essere in arrivo. In quest’articolo, tutto ciò che c’è da sapere su Mad Max: Furiosa.

Tutto ciò che c’è da sapere su Mad Max: Furiosa, premessa

Di Mad Max: Furiosa si sa qualcosa già da un po’ di tempo. Miller confermò che avrebbe iniziato a lavorare ad un nuovo film di Mad Max nel 2020 e che fosse in cerca di una giovane attrice che rimpiazzasse Charlize Theron. Il regista e ideatore della saga aggiunse, in quell’occasione, che la pellicola sarebbe stata un prequel di quanto visto in Fury Road e che si sarebbe concentrato sull’approfondimento del personaggio interpretato proprio dall’attrice sudafricana. La sceneggiatura di Furiosa esiste, in vero, già da diversi anni; essendo che Miller e Nick Lathorius scrissero lunghissime back stories su ogni singolo personaggio appartenente alla saga cinematografica.

Il cast del film

Se Charlize Theron non sarà in Mad Max: Furiosa, chi prenderà il suo posto? Quest’interrogativo ha attanagliato moltissimi fan finché non è stata resa nota la notizia per la quale, a rimpiazzare l’attrice, sarà la giovane Anya Taylor-Joy. L’attrice vanta un curriculum impressionante, essendo una delle interpreti di punta del panorama cinematografico contemporaneo che, ricordiamo, aver lavorato in alcune delle produzioni più ambiziose e di successo degli ultimi tempi: da Split a Peaky Blinders fino ad arrivare al suo ruolo più evocativo finora ne La Regina degli Scacchi.

Le notizie sensazionali sul cast di Mad Max: Furiosa, però, non finiscono qui. Come gli aficionados più irriducibili già sapranno, infatti, sarà Chris Hemsworth a vestire i panni di un altro personaggio fondamentale per lo sviluppo della trama del film. Nel corso di un’intervista che l’attore ha rilasciato non molto tempo fa, questi ha parlato del lascito di Mel Gibson e della sua importanza per la saga di cui entrerà presto a far parte. Durante il colloquio, l’attore ha rivelato di voler chiamare proprio Mel Gibson per chiedergli consiglio riguardo lo sviluppo del suo personaggio. Ma che ruolo ricoprirà Hemsworth nella pellicola?

Info sul personaggio di Hemsworth in Mad Max: Furiosa

Ad oggi, non si sa molto sul personaggio che il Thor dell’MCU interpreterà in Furiosa. Pare che, quello dell’attore, sia un nuovo personaggio creato appositamente per l film. Hemsworth sta girando Thor: Love And Thunder in Australia, luogo in cui dovrà tornare per lavorare anche a Mad Max nell’estate del 2021. L’attore ha rivelato di essere un grande fan della saga e di essere molto entusiasmato e sotto pressione per il ruolo che dovrà interpretare. Per Mad Max: Furiosa è stata già fissata una data d’uscita: 23 giugno 2023.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.