Madame Web: tutte le info sul nuovo film Marvel con Dakota Johnson

Non molto tempo fa, la divisione Sony di Marvel ha rivelato la messa in produzione di un film dedicato a Madame Web per il suo celebre Spider-Verse; un mondo in continua espansione, almeno apparentemente che sarebbe in procinto di arricchirsi con una pellicola dedicata al controverso personaggio che, ormai da anni, è particolarmente atteso dai fan del cine-comic sullo schermo. Non molti giorni fa, Charles Murphy avrebbe affermato che le riprese della pellicola fossero in procinto di iniziare e che tutto fosse pronto. Nelle prossime righe, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su Madame Web, il nuovo film Marvel che avrà come protagonista Dakota Johnson.

Tutte le info su Madame Web

Nell’ultimo periodo, sono emersi moltissimi dettagli riguardo Madame Web, il nuovo film Sony appartenente all’Universo Marvel dell’Uomo Ragno. Stando a quanto dichiarato dall’azienda audiovisuale, la pellicola dovrebbe arrivare sul grande schermo ad ottobre 2023, almeno negli Stati Uniti. Attualmente, non abbiamo moltissimi dettagli sulla trama del film, ma come consuetudine per i Cine-Comic, è possibile trarre qualche conclusione partendo dalle dinamiche che contraddistinguono le strisce a fumetti.

Il personaggio ha debuttato nei fumetti di The Amazing Spider-Man. Madame Web è una donna cieca e paraplegica che sviluppa capacità da medium. Nell’Universo dell’Uomo Ragno, il suo, è un personaggio fondamentale, siccome è in grado di leggere la tela della vita e del destino di Peter Parker: una rete in grado di espandersi nel multiverso, collegando tutti i personaggi che hanno poteri di ragno nelle varie dimensioni.

La chiaroveggente, dunque, si rivelerà provvidenziale nella lotta di Peter Parker al crimine. Probabilmente, la storia di Madame Web viaggerà in parallelo con quella dell’Uomo Ragno di Andrew Garfield o a quella di Jessica Carpenter, la Donna Ragno dei fumetti Marvel. La pellicola con protagonista Dakota Johnson in uscita nel 2023, comunque, ripercorrerà gli inizi del personaggio e il modo con cui abbia ottenuto i suoi poteri.

Le ultime sulla pellicola Sony

Attualmente, le riprese di Madame Web procedono a ritmo serrato, con Dakota Johnson impiegata nelle scene principali del personaggio che dà nome alla pellicola. Stando alle ultime indiscrezioni emerse dal set di Madame Web, la pellicola non dovrebbe ripercorrere le vicende di Cassandra Webb, ma di un altro alter-ego della chiaroveggente: Julia Carpenter. Non è la prima volta, del resto, che l’universo supereroistico presenti, per diversi eroi, più alter-ego. Spider-Man ne è l’esempio lampante, ma anche Iron Man, Captain America e Hawkeye, tra gli altri.

Dai video emersi dal set del film, infatti, si nota che il look della Johnson sia, di fatto, molto simile a quello che il personaggio di Julia sfoggia nei fumetti. Trattasi, tra l’altro, di un alter-ego molto poliedrico, avendo assunto, negli anni, diverse identità: da Spider-Woman ad Arachne e, infine, Madame Web. Al momento, sono davvero pochi i particolari ulteriori sulla pellicola. Quel che sappiamo, è che sarà diretta da S.J. Clarkson e che oltre a Johnson, vedremo nel cast attori come Sydney Sweeney, Isabela Merced, Emma Roberts, Adam Scott e Mike Epps. L’uscita del film è stata posticipata a causa di alcuni ritardi di tre mesi.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.