Maradona – Sogno Benedetto: Tutte le info sulla serie Amazon Prime Video

maradona serie prime video

Diego Armando Maradona, soprannominato “El Pibe de Oro”, è stato ed è il miglior calciatore nella storia del calcio. Fin dai primi passi nel calcio argentino, vestendo le maglie degli Argentinos Juniors e Boca Juniors, e con l’arrivo nel calcio europeo, dove ha vestito le maglie di Barcellona e soprattutto del Napoli, il leggendario calciatore ha illuminato e segnato il mondo del pallone con le sue giocate strabilianti, ipnotiche, in grado di disorientare qualsivoglia difesa nonostante la sua piccola statura.

La sua personalità eccentrica, bizzarra ed a volte esagerata lo ha reso famoso; purtroppo, anche per vicende extra-campo che, spesso, lo hanno visto immerso in oscuri episodi di illegalità che ne hanno macchiato il buon nome per lungo tempo. In ogni caso, nulla si può dire su ciò che ha lasciato e donato al mondo del calcio. Proprio per questo Amazon ha deciso di sviluppare una serie tv incentrata sul “Dio del Calcio” intitolata Maradona – Sogno Benedetto, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. In questo articolo ne riportiamo le ultime informazioni.

Maradona – Sogno Benedetto, info sulla nuova serie Amazon Prime Video

La famosa azienda americana ha finalmente svelato la data di uscita della serie tv dedicata al più grande calciatore di tutti i tempi. Maradona – Sogno Benedetto, uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video il 29 ottobre 2021. Si tratta di una serie biografica che seguirà i trascorsi della vita del campione argentino, raccontando delle mitiche sfide che hanno impresso la sua figura nella cultura popolare contemporanea e, mostrando tutti i gloriosi trionfi che hanno spinto Maradona verso la vetta.

La cosa che rende più interessante la nuova serie Amazon Prime Video Maradona – Sogno Benedetto è che il calciatore verrà interpretato nelle varie fasi della sua vita da tre attori: Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschimdt (Supermax). La serie presenta nel cast anche attori del calibro di Julie Cardinali, Laura Esquivel, Mercedes Morán, Pepe Monje e Peter Lanzani. Per la produzione di questa serie ci sono voluti anni ed anni di lavorazione. Gli sforzi degli studio saranno, però ripagati quasi sicuramente, visto che Maradona – Sogno Benedetto si candida ad essere uno dei prodotti più visti del 2021.

Le varie location in cui è ambientata Sogno Benedetto

Maradona – Sogno Benedetto, la serie biografica sul campione del calcio Diego Armando Maradona, è prodotta dalla BTF Media in coproduzione con Dhana Media e Latin We. È stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico e si svilupperà lungo un arco narrativo di 10 episodi totali dalla durata di 60 minuti ciascuno. In ognuno di essi vedremo trasposti sullo schermo i momenti salienti della vita umana e calcistica della stella del calcio; partendo dalle umili origini nella cittadina di Florito, in Argentina, fino alla stupefacente carriera che l’ha portato a vestire le maglie di Barcellona, prima e Napoli poi. Maradona – Sogno Benedetto si prospetta una vera campionessa d’incassi, visto la caratura della figura su cui verte l’intera trama. Agli appassionati, dunque, non resta che attendere ancora qualche tempo, prima di poterne constatare l’effettiva qualità.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.