Mattew McConaughey rifiutò il ruolo di Jack in Titanic? L’attore fa chiarezza

Mattew McConaughey rifiutò il ruolo di Jack in Titanic? L'attore fa chiarezza

Titanic è stato il film che ha consacrato Leonardo Di Caprio come attore di fama mondiale e James Cameron come uno dei registi più importanti della cinematografia in generale. Vincitore di ben 11 Oscar e 4 Golden Globe, il film superò all’epoca tutti i record. Da diversi anni circola però un “gossip” secondo cui Mattew McConaughey avesse rifiutato il ruolo da protagonista. Recentemente l’attore di Serenity, è stato ospite al programma Literally! Con Rob Lowe nel quale ha potuto finalmente raccontare l’accaduto e fare luce su quello che veramente lo portò all’esclusione dal cast in favore di Di Caprio.

Mattew McConaughey chiarisce il giallo sul suo rifiuto del ruolo di Jack in Titanic

Finalmente Mattew McConaughey può sentirsi libero da voci che lo rendevano protagonista di un episodio alquanto equivoco. L’attore infatti si diceva avesse rifiutato di sua spontanea volontà il ruolo il ruolo di Jack in Titanic, andato poi al magistrale Leonardo DiCaprio. Come racconta McConaughey a Literally! Con Rob Lowe, non è stato lui a rifiutare la parte, bensì sono stati i produttori del film a scartarlo. L’attore di Interstellar infatti racconta di essersi presentato ai provini e afferma addirittura di aver provato una scena insieme a Kate Winslet. Descrive infatti se stesso come alquanto sicuro di aver ottenuto il ruolo, anche perché coloro che avrebbero dovuto assumerlo avevo speso parole di elogio nei suoi confronti. Sottolinea infatti lo stupore che lo colpì quando alla fine seppe di non essere stato preso.

Le parole di Mattew McConaughey sull’audizione per Titanic

L’evento in questione è stato raccontato dettagliatamente da Mattew McConaughey che ha potuto approfittare dello show del collega Rob Lowe per togliersi finalmente questo sassolino dalla scarpa. Sebbene l’attore sia stato indotto a credere che la parte sarebbe andata a lui per l’ottimo provino, il ruolo principale di Jack alla fine l’ha ottenuto Leonardo DiCaprio. Queste le parole dell’attore sull’accaduto:

Quando sono arrivato ho cominciato a leggere il copione con Kate Winslet e non era una delle solite audizioni, in quanto l’hanno filmata ed era come un vero e proprio screen test.” – ha spiegato McConaughey – “Dopo che ce ne siamo andati, c’è stato uno di quelli che mi ha seguito e quando siamo usciti mi ha detto, ‘È andata benissimo’. Voglio dire, mi aveva rassicurato sull’esito. Pensavo davvero che fossi riuscito ad ottenere la parte, ma alla fine non è stato così.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.