Metal Gear Solid: ecco chi sarà il protagonista del live action

Metal Gear live action

Il famoso videogame di culto Metal Gear Solid è stato pubblicato nell’ormai lontano 1998 dalla software house giapponese Konami, per le console Playstation. A distanza di anni, però, si può senza problemi asserire che, l’opera, sia diventata un vero e proprio punto di riferimento per molti videogiocatori, nonché per i produttori di giochi action-stealth. Il videogioco che segue le vicende di Solid Snake è stato sempre apprezzato per la sua atmosfera cinematografica, i ricchi colpi di scena e la sua notevole qualità grafica e sonora.

Le modalità di gioco, basate sulla transizione fra le varie aree con l’obiettivo di non essere rilevati dai nemici, hanno reso l’esperienza di gioco intrigante e piena di colpi di scena; il tutto legato, poi, da una grande attenzione per il campo visivo generale; facendo sì da non dare per scontato nemmeno un piccolo dettaglio. Il successo planetario del gioco è innegabile, avendo venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il globo. Un live action di Metal Gear Solid vedrà presto la luce; per la gioia dei fan della vecchia guardia e di quelli della nuova lena. In quest’articolo, riportiamo le ultime info al riguardo.

Metal Gear Solid, le ultime info sul nuovo live action

Creato dal leggendario Hideo Kojima, Metal Gear Solid ha come protagonista il famoso Solid Snake; personaggio affidato nel live action in uscita prossimamente al versatilissimo Oscar Isaac. Nel film, vedremo la star intenta a neutralizzare la minaccia terroristica rappresentata da Foxhound, ex arruolato nelle forze speciali. Per farlo, Snake dovrà infiltrarsi in una struttura piena d’armi nucleari. La scelta di Oscar Isaac di accettare il ruolo ha funto da scintilla iniziale per rendere la realizzazione del live action di Metal Gear Solid una realtà solida, piuttosto che una semplice idea. Famoso per la natura camaleontica delle sue interpretazioni, mostrandosi capace di calarsi in ruoli drammatici, così come di interpretare personaggi d’azione in pellicole ricche d’adrenalina, Oscar Isaac non ha fatto segreto della sua passione per il videogioco, dicendosi emozionato per l’opportunità di calarsi nel ruolo di Solid Snake. Di seguito riportiamo le parole dell’attore nel dettaglio.

Le parole di Oscar Isaac

“Adoro il videogame. Amo la sensazione che mi dà ogni volta che gioco. È solo un gioco stranamente triste e solitario che contiene questi incredibili momenti di violenza e terrore, Metal Gear affronta concetti psichedelici grazie alla presenza di villain singolari. Riporta eventi simili a quelli più strani dell’horror militare psichedelico che accadono. E la verità è che, dietro il plot ufficiale, c’è una storia completamente antimilitare. Quindi penso che questi siano gli elementi che amo davvero. Adoro la sensazione che provo nel giocare perciò mi sono posto la grande domanda: qualcosa del genere può essere trasferito, in modo da esplorare quei temi in un modo davvero interessante, in un film?”.

Non è ancora dato sapere quando il film uscirà ufficialmente. Gli appassionati dovranno, dunque, attendere ulteriormente prima di scoprire se, effettivamente, la pellicola si rivelerà in grado di soddisfare le loro aspettative. In ogni caso, si stima che, il live action di Metal Gear Solid, sarà proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.