“Mike”, tutto sulla nuova serie su Mike Tyson

Ex pugile, attore e celebrità internazionale, quella di Mike Tyson è stata una delle figure più controverse dello star system di fine XX Secolo. Oggi, è una personalità amatissima e, di recente, Disney+ ha deciso di dedicargli una serie da otto episodi che racconterà la sua vita e la sua carriera. La piattaforma di streaming online ha rilasciato il trailer in italiano e il poster del prodotto. Sarà, stando alle anticipazioni, un racconto senza filtri della vita del pugile. La serie Star di Disney+ su Mike Tyson uscirà in Italia l’8 settembre prossimo, proprio in occasione del Disney+ Day. In quest’articolo, scopriremo tutto ciò che si sa sullo show.

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova serie Disney+ su Mike Tyson

La nuova serie dedicata a Mike Tyson che andrà in onda su Disney+ a partire dal prossimo 8 settembre è firmata dallo sceneggiatore Steven Rogers, in collaborazione con il team che ha già ideato Tonya e la showrunner Karin Gist, produttrice esecutiva di Our Kind Of People. La serie seguirà le controverse vicende del pugile, nei momenti più frenetici della sua vita.

Come detto, Mike sarà composta da otto episodi, in cui si rifletteranno i vertiginosi alti ed i ripidi bassi della carriera pugilistica e della vita privata dell’uomo oltre i guantoni. Tyson è stato un atleta amatissimo in tutto il mondo, poi un pericoloso emarginato e, infine, una celebrità redenta. La sua, insomma, è una storia madida di sfaccettature che, di sicuro, valeva la pena di raccontare.

Pur concentrandosi sulla sua figura, la serie espanderà i propri orizzonti, raccontando la questione razziale e gli schema classisti degli Stati Uniti di secondo ‘900, il potere in ascesa dei mezzi di comunicazione, i pericoli della fama, la misoginia, il divario sociale, le insidie del sogno americano e, in ultimo, ma non per importanza, il ruolo dell’opinione pubblica nel definire le dinamiche interne alla storia di Tyson.

Cast e produzione del prodotto

A ricoprire il ruolo di protagonista all’interno della serie, Trevante Rhodes e Russell Hornsby. Gli ospiti speciali dello show sono, invece, Harvey Keitel, Laura Harrier, Li Eubanks, Olunike Adeliyi e B.J. Minor. Steven Rogers, che è già stato sceneggiatore di Tonya, non si limiterà alla sceneggiatura, avendo creato la serie e, per questo, diventandone anche produttore esecutivo.

Karin Gist sarà showrunner e, a sua volta, executive producer con The Gist Of It, il suo brand cinematografico, in collaborazione con Calire Brown. Arricchiranno la line up dietro Mike, Craig Gillespie, alla regia, Bryan Unkeless e Scott Morgan della Clubhouse Pictures, Tom Ackerley e Margot Robbie di LuckyChap, con la diva che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Darin Friedman di Entertainment 360.

Inoltre, il progetto gode del valido contributo di Anthony Hemingway, Anthony Sparks e Samantha Corbin-Miller, in qualità di executive producer. Rhodes ricoprirà lo stesso ruolo, oltre a quello di personaggio principale. La produzione della serie è, infine, stata affidata alla 20th Television. Viste le recenti dichiarazioni rilasciate dal pugile in merito alle sue condizioni di salute e, vista la sua rinascita, pare chiaro che, intorno a Mike, sia già sorta un’hype imponente.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.