Spiderman: i film con Tobey Maguire e Andrew Garfield in arrivo su Disney+

Spiderman di Tobey Maguire e Andrew Garfield su Disney Plus, quando e dove vederli

Una buona notizia per i fan di Spiderman, dal momento che i principali titoli della tradizione cinematografica dell’Uomo Ragno arriveranno su Disney Plus la piattaforma di streaming ha già lanciato un annuncio importante, a proposito dell’immissione, all’interno del suo catalogo, dei film di Venom e Spiderman Un nuovo universo. La data fissata per la distribuzione dei prodotti cinematografici all’interno della piattaforma di streaming è fissata al 17 giugno del 2022, data in cui sarà possibile osservare, sul catalogo di Disney Plus, anche tutti i film di Spiderman con Andrew Garfield e Tobey Maguire. Purtroppo, però, l’aggiunta dei film di Spiderman su Disney Plus fissata al 17 giugno del 2022, riguarda soltanto il mercato del Regno Unito, mentre in Italia non è ancora disponibile una data ufficiale in cui potranno essere visti tutti i film di Spiderman sul catalogo ufficiale di Disney Plus. Intanto, dunque, gli utenti che vorranno recuperare i film di Spiderman dovranno, in Italia, vivere ancora diverse difficoltà per quanto concerne la reperibilità di questi prodotti cinematografici.

Spiderman: i film arrivano su Disney+ il 17 giugno 2022

Il 17 giugno del 2022 rappresenta una data sicuramente molto importante per tutti gli amanti dei prodotti cinematografici su Disney Plus, tra cui spiccano sicuramente i cinecomic. All’interno della piattaforma di streaming, infatti, saranno accolti i film di Venom e Spiderman Un nuovo universo. Se questi prodotti cinematografici saranno disponibili in tutti i cataloghi internazionali di Disney+, tra cui spicca sicuramente anche Disney Plus Italia, non si può dire lo stesso di un’altra soluzione attuata da parte della piattaforma di streaming che, nel mercato del Regno Unito, accoglierà anche tutti i film di Spiderman diretti da Sam Raimi e con Tobey Maguire nei panni di protagonista.

Inoltre, all’interno del catalogo saranno inclusi anche tutti i film con Andrew Garfield, mentre non si hanno ancora notizie per quel che concerne la trasmissione in streaming dei film di Spiderman con Tom Holland nei panni del protagonista. In Italia, invece, bisognerà ancora aspettare per quel che concerne la visione dei film appartenenti a universi cinematografici differenti ma, per convenzione, inclusi all’interno del Marvel Cinematic Universe a seguito della presenza di tutti e tre gli Spiderman all’interno dell’ultimo film, Spiderman: No Way Home, incluso all’interno della trilogia con Tom Holland.

Dove vedere tutti gli Spiderman su tutte le piattaforme di streaming?

Il mancato inserimento dei tre Spiderman diretti da Sam Raimi, con Tobey Maguire nei panni del protagonista e dei due film di Spiderman con Andrew Garfield nelle vesti di personaggio principale, caratterizza sicuramente un problema per i fan italiani dell’Uomo Ragno, che non hanno ancora a disposizione un aggancio e una piattaforma ufficiale per osservare i prodotti cinematografici dedicati alla saga di Spiderman. Se, infatti, in passato, i diritti dei tre Spiderman di Sam Raimi appartenevano a Netflix, così come quelli degli Spiderman con Andrew Garfield, la piattaforma di streaming ha rinunciato alla licenza di questi prodotti cinematografici, in un vero e proprio taglio di prodotti che non appartenessero a produzioni Netflix.

Attualmente, l’unico tra tutti i film su Spiderman presenti sulla piattaforma è Spiderman: Homecoming, il primo dei tre film di Spiderman con Tom Holland nei panni del protagonista, mentre gli altri prodotti sono disponibili soltanto a noleggio su alcune piattaforme di streaming e condivisione video, come Prime Video, YouTube e TIMVision. I fan italiani dovranno, dunque, attendere, dal momento che è sicuramente attesa l’uscita di Spiderman: No Way Home su Disney Plus, per quanto ci sia bisogno di attendere ancora in virtù della gestione dei diritti da parte della Sony; in futuro, dunque, sarà possibile osservare tutti i film direttamente su una sola piattaforma.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.