Mostro: la serie TV su Jeffrey Dahmer diventa antologica

Jeffrey Dahmer Mostro serie tv Netflix, Mostro diventa serie antologica

A seguito del grande successo di Mostro su Netflix, la serie televisiva che ha trattato della vita e della morte di Jeffrey Dahmer, la serie tv in questione diventa antologica, con la prospettiva di trattare la narrazione degli eventi di altri serial killer e personaggi che hanno avuto un’influenza particolarmente negativa nell’ambito della storia dell’umanità. Il prodotto in questione ha ottenuto un successo planetario, diventando la terza serie televisiva più vista di sempre su Netflix dopo Squid Game e Stranger Things. Ma quali saranno i nuovi personaggi e serial killer trattati all’interno della serie antologica mostro? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei piani di Netflix.

Il successo di Mostro – La storia di Jeffrey Dahmer su Netflix

Mostro è una serie televisiva in grado di ottenere un grandissimo successo in tutto il mondo, fin dalle prime settimane di distribuzione su Netflix. Se, per la serie che tratta della storia di Jeffrey Dahmer, il successo era stato determinato da una grande attenzione dei fan nei confronti del prodotto televisivo in questione, il più visto al suo esordio in quanto a minuti; anche la classifica generale dei prodotti più osservati su Netflix restituisce grande successo alla serie in questione: Mostro, infatti, è la seconda serie televisiva inglese di maggiore successo nella storia della piattaforma televisiva.

Con i numeri accumulati in termini di minuti totali di visualizzazioni, invece, Mostro si erge al terzo posto della classifica generale di prodotti più visti di sempre su Netflix, a seguito di Squid Game e Stranger Things; sulla base di questo successo, come spiegato anche dal capo della TV globale di Netflix, c’è la volontà, da parte della piattaforma di streaming, di proseguire con narrazioni di questo genere, riscoprendo anche altri serial killer sulla base delle stesse modalità rappresentative, osservate per quanto riguarda Jeffrey Dahmer.

Quali saranno gli altri serial killer trattati in Mostro?

Ad oggi, non è possibile sapere quali saranno i serial killer o le personalità che hanno avuto un impatto negativo nell’ambito della storia dell’umanità e della società che troveranno rappresentazioni all’interno della serie televisiva Netflix, che diventa così antologica; chiaramente, a seguito della trattazione di Jeffrey Dahmer, con Evan Peters nei panni del protagonista, si immagina che gli altri serial killer rappresentati presenteranno un cast e una tipologia di racconto notevolmente differente. In molti si aspettano che uno dei serial killer trattati possa essere Charles Manson, in virtù delle tipologie di omicidio e violenza che accomunano i due serial killer in quanto a successo e diffusione mediatica nel corso della storia.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.