Netflix: i 5 film da guardare nel mese di agosto

Gremlins, La febbre del sabato sera, Joe Dante, Dunkirk, The Founder

Con l’estate arriva inevitabilmente il caldo, il sudore e la stanchezza. Di questi tempi non è mai  una cattiva idea mettersi in casa con il condizionatore e guardare un buon film. In particolare sono molte le pellicole che il catalogo di Netflix ci offre, permettendoci di variare tra i diversi generi e i diversi contenuti. Ecco a voi dunque i 5 film da guardare nel mese di agosto, reperibili facilmente su Netflix.

5. La febbre del sabato sera

Saturday Night Fever (La febbre del sabato sera) è un film del 1977 con protagonista John Travolta. Quest’ultimo, grazie al successo di questo film, raggiunse la notorietà a livello mondiale.

Il film ha come protagonista Tony Manero, un ragazzo italo americano che di giorno fa il commesso in un negozio di vernici e di sera diventa il re della 2001 Odissey, la discoteca che frequenta. Tony scandisce la sua vita tra lavoro, ballo e amici, tra scazzottate con bande rivali e problemi familiari. Una sera incontra Stephanie, una ragazza molto brava nel ballo della quale si innamora. Quando si fa avanti le chiede di partecipare con lui ad una gara di ballo, ma Tony incontrerà problemi a conciliare la sua passione con l’amore che prova per lei.

4. Una serie di sfortunati eventi

Una serie di sfortunati eventi è un film del 2004, con Jim Carrey nei panni del bizzarro antagonista.

Tre ragazzi rimangono orfani dei genitori e vengono affidati alle cure del conte Olaf. Ben presto i ragazzi si accorgeranno del fatto che Olaf sta tentando di ucciderli per carpire la fortuna ereditata dai ragazzi dopo la morte dei genitori. Nonostante questi riescano a sfuggire dal conte e ad essere affidati ad un’altra famiglia, Olaf non sembra intenzionato a fermarsi dinanzi a nulla per raggiungere il suo obiettivo.

3. The Founder (Il Fondatore)

The Founder è un film del 2016 con protagonista Michael Keaton nei panni di Ray Kroc. Il film è basato su fatti realmente accaduti.

Il Fondatore è un film che parla della fondazione della multinazionale McDonald. La pellicola mostra come da un semplice chiosco il ristorante si sia espanso fino a diventare il simbolo mondiale dei fast food. Si vede dunque come l’ambizioso Ray Kroc abbia intuito il potenziale di quel ristorante e come dalle controversie tra i fratelli McDonald e l’ambizioso venditore di frullatori  quest’ultimo diventi il titolare del marchio a discapito dei suoi reali fondatori.

2. Dunkirk

Questo film diretto da Christopher Nolan nel 2017 porta sul set diversi attori di spessore, come Tom Hardy e Jack Lowden.

Il film segue le vicende risalenti al 1940 nella località di Dunkerque in Francia. Lì i soldati francesi e inglesi, costretti a ritirarsi dalle truppe tedesche tentano un piano folle di evacuazione. Si tratta per l’appunto di un piano folle perché i soldati sono costantemente attaccati per terra, aria e mare dal nemico. Sarà grazie all’aiuto di cittadini volontari inglesi e ai membri dell’aviazione che l’Europa potrà avere una speranza di salvezza.

1. Gremlins

Gremlins è un film del 1984 diretto da Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates e Hoyt Axton.

Un uomo porta a casa in regalo per il figlio un gremlin, un dolce animaletto che all’apparenza sembra innocuo. Quando l’uomo disattende le istruzioni dategli dal venditore per il trattamento del gremlin, questo si trasforma in un mostro indemoniato che attacca i membri della famiglia. Il mostriciattolo comincerà a riprodursi dando vita ad una vera e propria orda di Gremlins. Questi non si limiteranno ad attaccare la famiglia, ma anche la città nella quale si trovano, in un crescendo di violenza apparentemente inarrestabile.

 

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.