Netflix: i migliori titoli in arrivo a gennaio 2021 sulla piattaforma di streaming

Netflix: i migliori titoli in arrivo a gennaio 2021 sulla piattaforma di streaming

Gennaio del 2021 accoglierà una serie di progetti di grandissimo livello che riguardano la piattaforma di streaming Netflix, pronta a omaggiare i suoi utenti attraverso diversi prodotti televisivi e cinematografici di grande valore. Dopo che Netflix è stata oggetto di discussione a causa delle sue cancellazioni avvenute a dicembre del 2020, e che hanno coinvolto alcuni titoli storici come Gossip Girl, Il principe di Bel-Air e, anche se solo inizialmente, Friends, Netflix prova a riscattarsi attraverso l’acquisizione di nuovi diritti nel mercato italiano, che porteranno alla realizzazione di nuove realtà televisive e cinematografiche particolarmente amate o oggetto di scoperta di numerosi spettatori. Dalla sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine fino all’inserimento, nella piattaforma, di Perfetti Sconosciuti, Rocketman e Lupin, ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito dei migliori titoli in arrivo a gennaio 2021 sulla piattaforma di streaming e che, chiaramente, desteranno l’interesse e l’imbarazzo della scelta per ogni tipologia di spettatore.

Cobra Kai: dal primo gennaio presente la terza stagione su Netflix

La terza stagione di Cobra Kai, sequel e spin-off del film The Karate Kid, è presente su Netflix a partire dal primo gennaio del 2021, dopo che la nota piattaforma di streaming aveva acquisito i diritti della serie nel 2020. Attraverso 10 episodi, sarà possibile osservare la storia che si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati all’interno del film Karate Kid. Una rivalità ancora particolarmente accesa tra Johnny Lawrence e Daniel Larusso domina all’interno del prodotto televisivo in questione, distribuito per la prima volta direttamente su Netflix, dopo che la distribuzione originale delle prime due stagioni c’era stata su YouTube Premium, prima dell’acquisizione della stessa piattaforma di streaming. I fan del prodotto televisivo in questione sanno, dunque, come spendere parte dei propri giorni in un freddo ma accogliente gennaio del 2021, per quel che concerne i prodotti televisivi e cinematografici.

I film migliori che saranno inseriti su Netflix a gennaio 2021

I fan di Perfetti Sconosciuti possono esultare, dal momento che il film del 2016 diretto da Paolo Genovese è stato finalmente inserito all’interno della piattaforma di streaming, dopo una lunga richiesta da parte degli spettatori nel film che vede, tra i suoi interpreti, Marco Giallini, Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Anna Foglietta. Il film in questione, che rappresenta uno dei più grandi successi italiani degli ultimi anni, ha ottenuto oltre 3 milioni e 300 mila euro all’interno del botteghino italiano, se si considera il primo weekend in cui questo film è stato messo a disposizione degli spettatori. Successo annunciato, inoltre, ha ottenuto anche numerosi premi, come il David di Donatello per il miglior film e migliore sceneggiatura, oltre che il Nastro d’argento per la migliore commedia e la migliore canzone originale, realizzata da Bungaro e Fiorella Mannoia. Il film in questione, proprio anche di una serie di remake, sarà osservabile su Netflix a partire dal 11 gennaio del 2021.

Grande sorpresa anche per gli amanti dei film musicali, dal momento che Rocketman, film biografico sulla vita e sulla carriera di Elton John che ha fatto particolarmente discutere, è visibile su Netflix a partire dal 2 gennaio del 2021, essendo disponibile per tutti gli amanti del rock e della storia della musica in generale. Il film in questione è stato realizzato dopo la grande epopea inaugurata da Bohemian Rhapsody, film biografico sulla vita e sulla carriera di Freddie Mercury, e si basa sulla stessa contestualizzazione artistica e culturale riguardante il noto cantautore britannico.

Altro film che sarà inserito su Netflix a partire dal 7 gennaio del 2021 è Pieces of a Woman, film del 2020 diretto da Kornél Mundruczó e presentato alla settantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che ha premiato il film e Vanessa Kirby come migliore attrice. Emblematico, all’interno del prodotto cinematografico, è il piano sequenza iniziale di 23 minuti, che ha richiesto oltre 2 giorni di riprese per la sua complessa realizzazione. Il film, che racconta di un parto in casa e di una moglie e un marito che dovranno affrontare il lutto a seguito della morte del bambino per errore dell’ostetrica, ha ottenuto un grande successo, e si immagina essere uno dei più promettenti sulla piattaforma di streaming.

Le migliori serie tv in arrivo a gennaio 2021 su Netflix

Gennaio 2021 rappresenta il mese adatto anche alla condivisione, nella piattaforma di streaming, di nuove serie tv o di nuove stagioni che rappresentano un gradito ritorno per gli spettatori di Netflix. Tra queste, non può non essere sottolineata la sesta stagione di Brooklin Nine-Nine, serie televisiva statunitense particolarmente celebre all’interno del mercato televisivo e in grado di vincere due Golden Globe nel 2014, a causa della portata particolarmente apprezzata del prodotto televisivo stesso che, ancora una volta, desta particolare interesse.

In arrivo, per la gioia di molti spettatori, le sei stagioni di Dawson’s Creek, la serie televisiva statunitense che ha conquistato il genere teen, attraverso la sua messa in onda avvenuta dal 1998 al 2003; per quanto il prodotto televisivo stesso possa essere sentito come parzialmente invecchiato rispetto agli standard di una piattaforma come Netflix, il suo successo anche sulla stessa potrebbe essere assicurato.  E se le serie tv sopracitate non dovessero bastare, la seconda stagione di Snowpiercer potrebbe rappresentare il giusto compromesso per ogni tipo di fan, dopo la prima distribuzione su Netflix avvenuta a partire dal maggio del 2020.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.